Intervento di manutenzione Acquedotto del Fiora

Acquedotto del Fiora comunica che martedì 2 marzo 2021 verranno effettuati vari interventi di manutenzione programmata sulla condotta adduttrice principale denominata “Dorsale Fiora”.

25 Febbraio 2021

Gli interventi avranno inizio alle ore 7:30 e termineranno alle ore 18:30 del giorno 02/03/2021.
Il normale flusso idrico, salvo imprevisti, verrà ripristinato presumibilmente entro le ore 22:30 del 02/03/2021.
L’intervento determinerà una riduzione delle pressioni e delle portate ed eventualmente una interruzione del flusso nei comuni di: Capalbio, Campagnatico, Castiglione della Pescaia, Cinigiano, Civitella Paganico, Follonica, Gavorrano, Grosseto, Magliano in Toscana, Manciano, Massa Marittima, Monte Argentario, Monterotondo Marittimo, Orbetello, Roccastrada, Scansano, Scarlino, Montalto di Castro.
– Comune di Semproniano: Loc. Catabbio e Scalabrelli
– Comune di Castell’Azzara: Loc. Sforzesca e zone Limitrofe
– Comune di Roccalbegna: Loc. Usi e zone Limitrofe

Si precisa altresì che l’interruzione interessa una condotta che adduce l’acqua ai vari serbatoi che presiedono la distribuzione all’utenza, ognuno caratterizzato da una propria capacità di
compenso. Pertanto, il disservizio alle utenze presenterà uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati dipendente proprio da tale capacità.
Sarà cura del personale di Acquedotto del Fiora verificare ed attivare un servizio di emergenza qualora l’interruzione del flusso alle utenze dovesse essere superiore alle 24 ore, come previsto dalla Convenzione di Affidamento.
Nelle zone interessate dall’interruzione al momento della riavvio del flusso potranno verificarsi temporanei fenomeni di intorbidimento dell’acqua, tali eventi saranno destinati a rientrare con il passare del tempo.
Per qualsiasi informazione sull’andamento dei lavori è possibile contattare il numero verde di Acquedotto del Fiora 800356935