Interruzione flusso idrico Acquedotto del Fiora

La sospensione del servizio, per causa lavori, interesserà Montalto di Castro martedì 24 febbraio dalle ore 4:30 alle 19:00 La società Acquedotto del Fiora fa presente che martedì 24 febbraio, dalle ore 4,30 alle ore 19, a causa di un intervento di manutenzione programmato sulla dorsale Fiora, per l’installazione di alcune valvole idrauliche e la sostituzione di altri organi ormai giunti a fine vita utile, avverrà l’interruzione idrica dei serbatoi e le utenze collegate nel comune di Montalto di Castro.

23 Febbraio 2015

Si precisa altresì che l’interruzione interessa una condotta che adduce l’acqua ai vari serbatoi che presiedono la distribuzione all’utenza, ognuno caratterizzato da una propria capacita di compenso. Pertanto, il disservizio alle utenze presenterà uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati dipendente proprio da tale capacita. Sara cura del personale della società Acquedotto del Fiora verificare la situazione dei serbatoi e attivare un servizio di emergenza qualora l’interruzione del flusso alle utenze dovesse essere superiore alle 12 ore, come previsto dalla convenzione di affidamento.

Nelle zone interessate potranno verificarsi fenomeni di intorbidimento dell’acqua. Inoltre, laddove I’approvvigionamento è garantito anche da risorse locali, potranno aversi occasionali variazioni nella qualità dell’acqua erogata in relazione al tenore di cloruri e solfati, parametri indicatori secondo il D. Lgs. 31/01. A partire dal ripristino del servizio tali fenomeni saranno destinati a rientrare con il passare del tempo.

Per qualsiasi informazione sull’andamento del lavori e possibile contattare il numero verde di Acquedotto del Fiora 800.88.77.55 per chi chiama da telefono fisso (telefonata gratuita) o 199.11.44.07 per chi chiama da telefono cellulare (telefonata a carico dell’utente).