Inaugurazione della Necropoli dell’Osteria di Vulci e della tomba della Sfinge

RWRSR3FX_212K3RS3 Venerdì 15 aprile, alle ore 16, presso il parco archeologico e naturalistico di Vulci, la Soprintendenza archeologica del Lazio e dell’Etruria meridionale, e il Comune di Montalto, inaugureranno una delle più importanti aree di sepoltura della città etrusca.

12 Aprile 2016

Inaugurazione della Necropoli dell’Osteria di Vulci e della tomba della Sfinge

RWRSR3FX_212K3RS3

Venerdì 15 aprile, alle ore 16, presso il parco archeologico e naturalistico di Vulci, la Soprintendenza archeologica del Lazio e dell’Etruria meridionale, e il Comune di Montalto, inaugureranno una delle più importanti aree di sepoltura della città etrusca. E’ stato realizzato un percorso attrezzato e illuminato, il primo nella necropoli, che consentirà la piacevole ed emozionante visita di ipogei vulcenti celebri per aver restituito testimonianza dei fasti delle antiche aristocrazie locali. La giornata inaugurale, alla quale parteciperanno il sindaco Sergio Caci e l’amministrazione comuinale, il vicepresidente vicario del Parlamento Europeo, l’On. Antonio Tajani e il sottosegratario del Mibact On. Dorina Bianchi, si concluderà con un concerto a cura di Roma Sinfonietta dal titolo “Bagliori di Tango e Cinema” e con un brindisi offerto dal Comune di Montalto di Castro.