In tanti ai festeggiamenti per Sant’Antonio Abate

Grande partecipazione di persone nei due appuntamenti del 18 e 25 gennaio a Montalto e Pescia in occasione dei festeggiamenti di Sant’Antonio Abate.

Data:
26 Gennaio 2015

Grande partecipazione di persone nei due appuntamenti del 18 e 25 gennaio a Montalto e Pescia in occasione dei festeggiamenti di Sant’Antonio Abate. L’evento ha visto la presenza straordinaria del Corpo Forestale dello Stato a cavallo e della Fanfara dei Carabinieri a cavallo che, assieme alle associazioni equestri locali, hanno sfilato per le vie di Montalto e Pescia. Nelle due giornate in programma il corteo ha raggiunto le piazze principali antistanti le chiese di Santa Croce e di San Giuseppe Operaio dove si sono svolte le preghiere e le benedizioni ai tanti animali arrivati insieme ai loro padroni.

«Anche quest’anno la festa è stata molto sentita dai cittadini – afferma l’assessore alla cultura Eleonora Sacconi -. Grazie all’associazione bandistica musicale di Valentano, sempre presente, alle associazioni locali, al Corpo Forestale dello Stato e alla Fanfara dei Carabinieri a cavallo, i due appuntamenti a Montalto e Pescia sono stati di nuovo caratterizzati, non solo dalla presenza di due importanti Corpi delle forze armate, ma anche dalla grande partecipazione dei cittadini e di tutte le associazioni locali che contribuiscono ogni giorno a mantenere le tradizioni nel nostro territorio».

Gli eventi sono stati organizzati dal Comune di Montalto di Castro in collaborazione con l’associazione “La Bardella”, la Federazione Italiana Turismo Equestre Trec, la Polisportiva Montalto, i Cavalieri di Vulci e l’associazione musicale “Zero in condotta”.

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

26 Gennaio 2015, 00:00