Imu su case concesse in comodato d’uso gratuito: approvata l’agevolazione che abbassa l’aliquota al 7,6 per mille

L’assessore al bilancio Mezzetti: «Passo dopo passo azzereremo anche questa imposta» Con delibera di giunta l’amministrazione comunale ha approvato un’ulteriore agevolazione riguardante l’Imu sulle abitazioni.

Data:
26 Maggio 2015

L’assessore al bilancio Mezzetti: «Passo dopo passo azzereremo anche questa imposta»

Con delibera di giunta l’amministrazione comunale ha approvato un’ulteriore agevolazione riguardante l’Imu sulle abitazioni.

«A seguito di un attento studio delle finanze dell’ente – spiega l’assessore al bilancio Tito Mezzetti – nonostante i già tanti tagli e le agevolazioni sulla prima casa, Tari, terreni agricoli e azzeramento Tasi, abbiamo deciso di aggiungere un’altra riduzione sulle abitazioni e relative pertinenze concesse in comodato d’uso gratuito, con contratto debitamente registrato, ai familiari entro il primo grado di parentela. Per questa tipologia appena descritta – spiega Mezzetti – l’aliquota avrà una riduzione dal 10,6 per mille all’aliquota ordinaria del 7,6 per mille. Un importantissimo ulteriore aiuto alle famiglie che non è che un primo passo: non appena le finanze del comune lo permetteranno – conclude l’assessore al bilancio – arriveremo anche ad azzerare completamente l’Imu anche sulle case concesse in comodato d’uso gratuito».

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

26 Maggio 2015, 00:00