Il sindaco Caci: «Importi disponibili ai beneficiari già dall’inizio della prossima settimana» Il Comune di Montalto di Castro ha predisposto i mandati di pagamento per i contributi relativi all’alluvione del 2012.

26 Novembre 2015

Il Comune di Montalto di Castro ha predisposto i mandati di pagamento per i contributi relativi all’alluvione del 2012. Si tratta di circa 400mila euro destinati a soggetti privati e imprese del territorio per il risarcimento di beni mobili e immobili danneggiati in conseguenza degli eventi alluvionali che hanno colpito Montalto Marina. Le imprese e i cittadini, che hanno fatto richiesta del contributo, già dall’inizio della prossima settimana potranno beneficiare dell’importo assegnato.

«Abbiamo – commenta il sindaco Sergio Caci – mantenuto la parola data. Oltre ad essere stati tra i primi e pochi Comuni ad aver effettuato la corretta procedura per accedere ai fondi della Regione Lazio, siamo gli unici ad aver riconosciuto, nel massimo della percentuale prevista, ovvero il 25% del fondo ottenuto, risarcimenti a soggetti privati, aziende e imprese. Questa – conclude il primo cittadino – è una vittoria dell’amministrazione comunale che ancora una volta, con i fatti, ha dimostrato di essere vicina ai suoi cittadini».