Il Primo Consiglio dell’amministrazione Caci: “Sarò il Sindaco di tutti”

Il Primo Consiglio dell’amministrazione Caci: “Sarò il Sindaco di tutti” Giovedì pomeriggio alle 18:30, presso la sala consiliare del comune di Montalto di Castro si è tenuto il primo consiglio dell’amministrazione Caci.

18 Maggio 2012

Il Primo Consiglio dell’amministrazione Caci: “Sarò il Sindaco di tutti”

Dopo l’esecuzione dell’inno nazionale e dopo aver dato il benvenuto alle centinaia di cittadini -che hanno voluto seguire la seduta in aula e sotto la piazza del comune tramite megaschermo- ed ai politi ospiti d’eccezione – L’assessore Regionale all’agricoltura Birindelli, il Presidente della Commissione Agricoltura On. Francesco Battistoni, l’Assessore Santini, il Presidente della commissione Lavori Pubblici On. Rodolfo Gigli ed il segretario provinciale UDC Romoli-, il neo eletto Primo Cittadino ha parlato al cuore dei montaltesi: “Oggi è un giorno particolare per il nostro gruppo –ha dichiarato il Sindaco-  che dopo anni di opposizione grazie ai cittadini di Montalto e Pescia si trova a governare questo paese. Ringrazio il mio predecessore Carai che per 10 anni ha guidato l’amministrazione e ringrazio Paola Peruzzi che da oggi guiderà l’opposizione locale. Spero che durante il mio mandato tra maggioranza ed opposizione ci sia quella collaborazione che negli anni passati è mancata: tutto ciò sarà fondamentale per fare il bene del paese. Ringrazio –ha

Il Primo Consiglio dell’amministrazione Caci: “Sarò il Sindaco di tutti”

continuato Caci- tutti i cittadini, quindi  anche chi non mi ha votato e prometto di essere il sindaco di tutti. Mi auguro che ogni consiglio comunale sia colmo di gente come oggi perché vorrà dire che il nostro progetto di coinvolgimento sarà stato attuato. Ringrazio infine –ha concluso il Primo Cittadino di Montalto- i consiglieri di opposizione che mi hanno affiancato in questi anni e  che si sono impegnati sempre nell’attività amministrativa”.

Dopo il giuramento del Sindaco è stato eletto il Presidente del Consiglio Comunale che sarà il Dott. Marco La Monica: “l’ alta responsabilità che avete voluto affidarmi –ha commentato il Presidente- mi onora ed emoziona intensamente. Assicuro innanzi al Consiglio Comunale ed alla popolazione tutta che il mandato affidatomi sarà improntato tenendo a linee guida i valori dell’imparzialità, della correttezza e della trasparenza. Eleverò e farò mie le parole del filosofo Alexis De Tocqueville nella sua tesi della tirannia della maggioranza: “l’impero morale della maggioranza si fonda in parte sull’idea che vi sia più cultura e più saggezza in molti uomini riuniti che in uno solo, nel numero più che nella qualità dei legislatori”. Permettetemi, da ultimo ha concluso La Monica- di rivolgere un pensiero a coloro che con me hanno condiviso in questi lunghi anni questi scranni e che oggi purtroppo non sono più con noi. Rivolgo una preghiera al nostro Sindaco ed all’assise tutta affinché il loro ricordo possa essere perpetuato nel tempo, intitolando quest’aula, massima espressione democratica di Montalto e Pescia, ai loro nomi, in memoria dei nostri beneamati concittadini Francesco Viola e Roberto Sacconi”.

Il Primo Consiglio dell’amministrazione Caci: “Sarò il Sindaco di tutti”

Dopo la nomina dei componenti della Giunta e delle commissioni consiliari, l’opposizione, attraverso le parole del suo Capogruppo Paola Peruzzi, di Angelo Brizi e di Salvatore Carai ha espresso gli auguri per il mandato della nuova maggioranza promettendo di vigilare sull’attuazione del programma elettorale e sulle azioni della Giunta.

Con la ratifica di alcune Variazioni in via d’urgenza al bilancio di previsione 2012 si è infine conclusa la prima seduta consiliare della nuova amministrazione comunale guidata dal Sindaco Sergio Caci.

GUARDA IL VIDEO DEL CONSIGLIO
La registrazione è suddivisa in 6 filmati, tutti pubblicati nel canale Youtube del Comune