Il più grande impianto fotovoltaico d’Italia

17 Maggio 2010

Roma, 20 febbraio – Il prossimo 26 febbraio, a Montalto di Castro (VT), si  svolgerà la cerimonia di apertura dei lavori del cantiere del più grande impianto fotovoltaico di Italia.  Con una potenza di picco di 24 Mega Watt, l’impianto sarà in grado di produrre oltre 40.000 MWh all’anno di energia da fonte rinnovabile ed in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di oltre 15.000 famiglie.
L’impianto, in particolare, permetterà di evitare l’emissione in aria di più di 22.000 tonnellate di CO2 all’anno.

A realizzare l’impianto sarà Cassiopea, società del gruppo Sun Ray, multinazionale impegnata nello sviluppo, in tutta Europa, delle energie rinnovabili, in particolare di quelle da fonte solare.

All’inaugurazione, prevista per le ore 11.30 in località Quartuccio, a Montalto di Castro, saranno presenti anche molte autorità del mondo istituzionale, politico e del settore energetico, oltre agli amministratori locali, che ospiteranno l’evento.