Economato e Provveditorato

ECONOMATO Il servizio di economato è affidato, con apposita deliberazione della Giunta Comunale, ad un impiegato di ruolo.

ECONOMATO

Il servizio di economato è affidato, con apposita deliberazione della Giunta Comunale, ad un impiegato di ruolo.
L’economo nella sua qualità di agente contabile ai sensi dell’art. 93, comma 2, del T.U. 18 agosto 2000, n. 267, è personalmente responsabile delle somme ricevute in anticipazione. Egli è tenuto all’osservanza degli obblighi previsti dalle leggi civili per i depositari ed è responsabile della regolarità dei pagamenti, da eseguire sempre in applicazione del regolamento economale.

Provvede alla custodia delle somme derivanti dai depositi di diritti e spese contrattuali ed effettua il versamento degli incassi dell’Ente al Tesoriere. In questo ambito, rientra anche l’amministrazione del fondo minute spese, con il quale l’ufficio affronta le ordinarie esigenze dei singoli uffici.

Il servizio di economato è soggetto a verifiche ordinarie trimestrali da parte dell’organo di revisione economo-finanziario dell’Ente. Entro il termine di due mesi dalla chiusura dell’esercizio finanziario, l’economo rende il “conto” della propria gestione, sugli appositi modelli conformi a quelli approvati dal Ministero.

Responsabile del Servizio:

Dott.ssa Stefania Flamini

e-mail: stefania.flamini@comune.montaltodicastro.vt.it

PEC: comune.montaltodicastro.vt@legalmail.it


Economo:

Dott.ssa Fabiola Scaglione

tel. 0766 87.01.08

e-mail: area.contabile@comune.montaltodicastro.vt.it


 

PROVVEDITORATO

Provvede all’acquisto della cancelleria, del materiale di consumo delle stampanti in dotazione agli uffici comunali, del materiale cartaceo, di stampati, dei libri e pubblicazioni tecnico-scientifiche.

Provvede al rinnovo degli abbonamenti a riviste specializzate di settore, al rinnovo delle banche dati on-line di leggi e regolamenti e al rimborso delle spese di viaggio del personale dipendente e degli amministratori.

Gestisce il deposito del materiale di cancelleria provvedendo alle relative attività di approvvigionamento e distribuzione.
Cura il servizio di noleggio dei fotoriproduttori con la ditta appaltatrice.
Liquida le fatture relative alle spese degli automezzi di rappresentanza dell’Ente.
Cura i contatti con il Broker e con le compagnie di assicurazione.
Gestisce l’appalto del servizio di pulizia ordinaria dei locali comunali.

Responsabile del servizio:

Avv. Lisetta D’Alessandri

e-mail: lisetta.dalessandri@comune.montaltodicastro.vt.it

Pec: comune.montaltodicastro.vt@legalmail.it

Addetto del provveditorato:

Sig.ra Stefania Giannetti

Piazza G.Matteotti 11

Tel. 0766/870182

E-mail: stefania.giannetti@comune.montaltodicastro.vt.it

Pec:comune.montaltodicastro.vt@legalmail.it

Ultimo aggiornamento

1 Dicembre 2022, 16:58