• lang0

Servizi ristorazione scolastica

Si rende noto che entro al  30 settembre 2019

sono da regolarizzare le iscrizioni

per il SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA

Anno scolastico 2019 - 2020

per le scuole dell’infanzia comunali, statali, primarie e secondarie di primo grado

per le quali è prevista la continuazione dell'attività scolastica nel pomeriggio

Si informano i genitori degli alunni/utenti che dovranno e/o intendono usufruire del Servizio di Mensa Scolastica comunale che a seguito dell'approvazione dell'approvazione, con deliberazione di Consiglio Comunale n. 35 del 30/07/2019 del  “Regolamento Comunale per l'Organizzazione e l'Accesso ai Servizi Scolasti: Ristorazione Scolastica e Commissione Mensa, Trasporto Scolastico, Assistenza Educativa Culturale”, chiunque presenta una situazione debitoria nei confronti del Comune per pasti consumati e non pagati negli anni scolastici precedenti NON POTRA' ACCEDERE AL SERVIZIO MENSA PER GLI ANNI SCOLASTICI SUCCESSIVI, pertanto l'iscrizione al servizio per l'anno scolastico 2019/2020 potrà essere accolta, dagli uffici comunali, soltanto a seguito della regolarizzazione del pagamento del debito pregresso e, previo presentazione da parte dell'utente della ricevuta del versamento effettuato.

INFORMATIVA SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICO

Il Servizio Ristorazione Scolastica fornisce il pasto ai bambini ed ai ragazzi residenti nel territorio comunale che frequentano: scuole d'infanzia, scuole primarie a tempo pieno e secondarie di 1° grado (nel caso di tempo prolungato)

TABELLA DIETETICA E MENU’

Le tabelle dietetiche e i menù sono formulati secondo l’orientamento della alimentazione mediterranea, in linea con le raccomandazioni dell’Istituto Nazionale della Nutrizione, i LARN (Livelli di Assunzione giornaliera Raccomandati in Nutrienti) e Le Linee di indirizzo nazionale per la ristorazione scolastica Ministero della Salute e le Linee di indirizzo per la ristorazione scolastica Regione Lazio.

I pasti vengono realizzati rispettandole procedure igienico - sanitarie; tutti gli alimenti sono cotti al mattino, disposti in appositi contenitori termici che permettono un corretto mantenimento del cibo e trasportati su mezzi idonei. Tutte le derrate alimentari sono corredate di idonee certificazioni di qualità o dichiarazioni di conformità alle vigenti leggi e alle caratteristiche merceologiche.

DIETE SPECIALI

I bambini che necessitano di una dieta per particolari patologie devono presentare un certificato medico presso l’Ufficio Servizi Scolastici allegando il certificato del pediatra di base. Coloro che hanno segnalato, già negli anni passati, attraverso la consegna del certificato medico, la necessità di una variazione del menù per una particolare patologia, dovranno rinnovare il suddetto certificato annualmente e consegnarlo presso l’ufficio servizi scolastici.

Eventuali rinunce a diete speciali richieste in precedenza dovranno essere effettuate comunque esibendo idoneo certificato medico, attestante la sospensione del regime dietetico richiesto.

E', inoltre, possibile richiedere l'esclusione di alcuni alimenti per motivi religiosi o culturali.

SISTEMA TARIFFARIO SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA

• Scuole dell'Infanzia: quota per ciascun pasto consumato di € 2,40 da pagare anticipatamente (mediante ricarica di importo minimo consigliabile di € 25,00);
  • Scuole Primarie con tempo prolungato: quota per ciascun pasto consumato di € 2,50 da pagare anticipatamente (mediante ricarica di importo minimo consigliabile di € 25,00)

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONE SERVIZIO MENSA ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Per l’anno scolastico 2019/2020 le iscrizioni al servizio mensa per le Scuole d’Infanzia,  Primarie e Secondarie di I Grado dovranno essere perfezionate ENTRO E NON OLTRE IL 30/09/2019

Il modulo di iscrizione, scaricabile dal sito internet del Comune di Montalto di Castro – area servizi per il cittadino/modulistica/scuola/mensa scolastica, oppure reperibili presso, Sportello Servizi Sociali/Pubblica Istruzione dopo la compilazione dovranno pervenire, con allegato la ricevuta di pagamento della ricarica minima consigliata (di € 25,00) all’Ufficio di riferimento sopraindicato con una delle seguenti modalità:

1. a mano - in orario e nei giorni di apertura al pubblico - allo Sportello Servizi Sociali/Pubblica Istruzione – via Tirrenia n.11;
  2. tramite e-mail all’indirizzo: istruzione@comune.montaltodicastro.vt.it, allegando scansione del modulo firmato, la ricevuta di pagamento e di un documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità)
  3. tramite PEC all’indirizzo: comune.montaltodicastro@legalmail.it (allegando scansione del modulo firmato, la ricevuta di pagamento e di un documento di del sottoscrittore in corso di validità)

ultimo aggiornamento di Venerdì 20 Settembre 2019 09:31