• lang0

Adotta un cane

La scelta:

Adottare un cane del canile costituisce senza dubbio un gesto di civiltà. Prima di acquistare un cane, infatti, perché non rivolgersi al canile, dove tanti cani abbandonati e soli aspettano un nuovo padrone?

Al canile comunale si possono trovare cani di tutte le età e di tutte le dimensioni. Se si desidera veramente un cane, non è necessario che sia di razza: un cane randagio può essere un vero amico, capace di dare moltissimo senza chiedere niente di speciale in cambio, se non il nostro amore e il nostro rispetto.

Al Canile Comunale i cani vengono dati in adozione gratuitamente, vaccinati, provvisti di libretto sanitario, dotati di microchip e, se femmine, già sterilizzate.

Quando si sceglie un cane, non bisogna mai lasciarsi guidare o persuadere dalle emozioni. Un'adozione responsabile e duratura deve essere ben ponderata: il cane deve essere compatibile con la nostra condizione di spazio/tempo/disponibilità economica.

Tutti gli animali richiedono infatti sia spazio che tempo, ma in misura diversa.

Modalità di adozione:
Le persone che decidono di adottare devono fornire idonee garanzie di benessere e di buon trattamento come prevedono le disposizioni di legge in materia (Legge Quadro 281/91).

Per la verifica viene effettuato un colloquio preliminare. Non vengono affidati animali per conto terzi, al momento dell'affido è indispensabile esibire un documento d'identità.

ultimo aggiornamento di