“I Viaggi dell’Arte” – terzo anno. Il 14 e 15 maggio 2011 a Montalto di Castro

I VIAGGI DELL’ARTE  terzo annoDal 7 al 29 maggio 2011 Dopo il successo delle passate edizioni, torna dal 7 al 29 maggio, la rassegna I VIAGGI DELL’ARTE, che festeggia quest’anno la terza edizione.

29 Aprile 2011

I VIAGGI DELL’ARTE
terzo anno
Dal 7 al 29 maggio 2011

Dopo il successo delle passate edizioni, torna dal 7 al 29 maggio, la rassegna I VIAGGI DELL’ARTE, che festeggia quest’anno la terza edizione. Un viaggio tra e nell’arte per raccontare storie, vivere il teatro, la musica, l’arte a tutto tondo, perché la cultura è vita ma è anche giacimento, ricordo, memoria collettiva e divertimento. Quattro fine settimana in quattro comuni del Lazio: Pontinia (7/8 maggio), Montalto di Castro (14/15 maggio), Ceccano (21/22 maggio), Monteflavio (28/29 maggio). Da mattina a sera, si alterneranno laboratori teatrali, animazione in piazza, spettacoli e concerti per tutti i gusti e per tutte le età.

La manifestazione è nata due anni fa da un’idea della Fed. It. Art. (Federazione Italiana Artisti) in collaborazione con l’ATCL (Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio), con l’obiettivo non solo di fare spettacolo, ma soprattutto di riscoprire e valorizzare le risorse culturali, teatrali e musicali del territorio laziale.

Prima tappa, sabato 7 e domenica 8 maggio, a Pontinia, due giorni di spettacoli tra musica, teatro, animazione per i più piccoli, nella affascinate località in provincia di Latina, ubicata nel cuore dell’Agro pontino. In cartellone sabato 7 alle ore 21,00 al Teatro Fellini (p.za Indipendenza), Ugo Dighero; l’attore, che vive un momento di grande popolarità televisiva grazie ai record di ascolti di “Un medico in famiglia”, sarà il protagonista del “Mistero Buffo” di Dario Fo.

Sabato 14 e domenica 15 il viaggio prosegue nella suggestiva Montalto di Castro, in provincia di Viterbo; nella zona costiera della Maremma laziale, Montalto di Castro annovera tra le proprie bellezze la città etrusca di Vulci. Ancora teatro e tanta musica per questo week end che si arricchirà di un omaggio a Gabriella Ferri.

La manifestazione passa poi il 21 e 22 maggio a Ceccano in provincia di Frosinone, comune sede dei bellissimi: Palazzo Berardi, Palazzo Gizzi, Palazzo Sindici e Villa Antonelli.
Gran finale il 28 e 29 maggio a Monteflavio in provincia di Roma, a due passi dallo splendido Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili.

La manifestazione è stata promossa dall’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Pontinia, l’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Montalto di Castro, l’Assessorato alla Cultura di Ceccano e l’Assessorato alla Cultura di Monteflavio.