I Fiori Neri in concerto al teatro Lea Padovani

L’evento in occasione del X premio culturale Luciano Bonaparte – Principe di Canino I Fiori Neri presentano il nuovo singolo con il cantante Turato e il batterista Campani dei Nomadi, e incontrano i ragazzi vincitori del concorso “gi.

7 Aprile 2015

I Fiori Neri presentano il nuovo singolo con il cantante Turato e il batterista Campani dei Nomadi, e incontrano i ragazzi vincitori del concorso “gi.MU.re 2014”

Sabato 11 aprile, alle ore 21:00, presso il teatro Lea Padovani di Montalto di Castro, si terrà il primo concerto del Tour 2015 dei Fiori Neri. Per l’occasione saranno presenti alcuni componenti dei Nomadi (il cantante Cristiano Turato e il batterista Daniele Campani), uniti alla band viterbese da un rapporto di stima reciproca e fattiva amicizia personale.

I Fiori Neri nascono come cover dei Nomadi, poi iniziano da qualche anno a creare propri arrangiamenti, proposte e lavori musicali. L’associazione culturale musicale “Andrea Donati”, in occasione del X premio culturale Luciano Bonaparte – Principe di Canino (di cui ricade il bicentenario), ha allargato nuovamente i suoi orizzonti.

Oltre al concorso di danza/musica/teatro, denominato “giroMUSICOrecitando” (gi.MU.re), l’associazione ha proposto quest’anno “Incontri con i maestri”; tre momenti di formazione (tenuti a luglio – novembre – e tra gennaio e marzo) in cui hanno partecipato tutti i concorrenti del concorso gi.MU.re 2014.

Il 10 aprile, i partecipanti, durante le prove, avranno l’occasione di incontrare sul palco del teatro Lea Padovani i Fiori Neri e alcuni componenti del noto complesso dei Nomadi e sabato 11 di assistere al loro concerto. Inoltre avranno l’opportunità di esibirsi il 24 aprile e il 28 dello stesso mese al Padovani per le scuole di Canino e Montalto. Nel mese di marzo si è altresì tenuto il consueto appuntamento denominato “Orizzonti culturali” utile per socializzare, conoscere e confrontarsi con altre realtà associative italiane in ambito culturale. L’evento  si avvale del patrocinio del Comune di Montalto di Castro, della Regione Lazio e della Provincia di Viterbo.