Festa di fine anno per il progetto "Supporto allo studio e all’inclusione"

31 Maggio 2018

Mercoledì pomeriggio, in presenza del vicesindaco Luca Benni, dell’assessore Silvia Nardi e le consigliere Ornella Stefanelli e Emanuela Socciarelli, si è svolta “la festa di fine anno” a conclusione del progetto “Supporto allo Studio e all’inclusione” che ha visto coinvolto l’intero Istituto Comprensivo, rappresentato dalla funzione strumentale prof.ssa Daniela Stefani, e gli esperti esterni che hanno portato avanti, con professionalità, il progetto.

Le consigliere Stefanelli e Socciarelli, che ne hanno seguito la realizzazione, si reputano soddisfatte anche per la novità che si è aggiunta quest’anno: il laboratorio di Informatica Inclusiva per gli alunni certificati DSA. Attraverso l’utilizzo dei software didattici specifici si sono potenziate le capacità di attenzione e le abilità degli ambiti logico-scientifico e linguistico l’espressivo.