Emergenza Covid-19, ordinanza sindacale uso dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherina)

L’amministrazione comunale comunica che, attraverso l’ordinanza sindacale n.

16 Dicembre 2021

L’amministrazione comunale comunica che, attraverso l’ordinanza sindacale n. 16 del 14/12/2021, è obbligatorio indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherina) in tutti i luoghi all’aperto interessati dalle manifestazioni del 18 e 19 dicembre: mostra mercato “Mercante in Fiera” e “La Corsa dei Babbo Natale”, che si svolgeranno in Via Aurelia Tarquinia e in Viale Garibaldi.

Non hanno l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie: i bambini di età inferiore a 6 anni; le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina; i soggetti che svolgono l’attività sportiva, durante la corsa.

I trasgressori incorreranno nelle sanzioni previste dal D.P.C.M. 03 Marzo 2020, convertito dalla Legge 25 maggio 2020 n. 35, e dalla Legge 14 Luglio 2020 n. 74.