Tariffe imposte comunali pubblicità

Dettagli del documento

Le tariffe dell'Imposta Comunale sulla Pubblicità sono pagate per esporre pubblicità, e variano in base a dimensione, durata e posizione.

Descrizione

Le tariffe dell'Imposta Comunale sulla Pubblicità sono le somme che le imprese e i privati devono pagare per l'esposizione di messaggi pubblicitari visibili al pubblico, come insegne, cartelloni e manifesti. Le tariffe sono stabilite dal comune e variano in base a fattori come la dimensione, la durata e la posizione della pubblicità.

Dettagli principali:

  • Calcolo: Le tariffe sono definite in base alla superficie del messaggio pubblicitario, alla durata della sua esposizione e alla sua collocazione.
  • Finalità: I proventi sono utilizzati per la gestione e la regolamentazione degli spazi pubblicitari e per altre spese comunali legate alla pubblicità.

Le tariffe vengono approvate annualmente dal consiglio comunale e possono variare a seconda delle esigenze e delle politiche locali.

Tipo documento Deliberazione , Documento Albo Pretorio ,
Data di pubblicazione 19 Agosto 2024
Oggetto Le tariffe dell'Imposta Comunale sulla Pubblicità sono pagate per esporre pubblicità, e variano in base a dimensione, durata e posizione.
Formati

PDF

Licenze licenza aperta

Ufficio responsabile

Servizio tributi e entrate extratributarie

Il Comune gestisce direttamente l’ICI, l’IMU, la TARI, la TOSAP, l’ICP, Pubbliche Affissioni, l’Addizionale IRPEF, i Canoni e Diritti di Immissione relativi al Servizio Idrico Integrato, il CANONE UNICO PATRIMONIALE e il CANONE UNICO MERCATI (istituiti dalla L. 160/2019 art. 1 c. 816-845 a far data dal 01/01/2021). Ad oggi la riscossione della TARSU, affidata a Esattorie spa fino al 29/06/2013, è ricondotta alla gestione diretta. Il Servizio si occupa anche del procedimento di rilascio e rinnovo di concessioni per l’occupazione di suolo pubblico di natura permanente (con durata pari o superiore o un anno) e temporanea (con durata inferiore a un anno), con esclusione di quelli di natura “edilizia” ai privati, di competenza del Servizio Lavori Pubblici/Patrimonio dell’Ente. Il procedimento di istanza all’Ente da parte delle imprese deve essere avviato esclusivamente attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it.

Piazza G. Matteotti, 11

Skip to content