Cinque postazioni di assistenti bagnanti sulle spiagge libere di Montalto di Castro e Pescia Romana

16 Luglio 2020

L’amministrazione comunale ha terminato l’ultima installazione delle torrette degli assistenti bagnanti sulle spiagge libere del litorale. Quella entrata in servizio questa mattina riguarda la postazione della spiaggia libera del Casalaccio a Pescia Romana. Tutti gli assistenti bagnanti delle torrette hanno in dotazione una sedia job, un baywatch, un binocolo, un rullo corda, un pattino e le attrezzature di primo soccorso. Sono dunque operative sul litorale cinque torrette: due a Montalto Marina (spiaggia Sanguinaro e spiaggia Piazzale Tirreno). Tre a Pescia Romana sulle spiagge libere Costa Selvaggia, Caletta del Moro e Casalaccio. «Quest’anno abbiamo implementato una ulteriore postazione di assistenza bagnanti – spiega il vicesindaco Luca Benni – per far fronte alla stagione estiva in piena sicurezza. Ricordo che durante il weekend sono inoltre presenti i Vigili del fuoco con la moto d’acqua e la scuola italiana cani salvataggio. Quest’ultimi vanno a completare il servizio di assistenza bagnanti sul nostro litorale». Per quanto riguarda le passerelle, l’amministrazione comunale ricorda che gli accessi ai disabili sulle spiagge libere sono: a Montalto Marina adiacente piazzale Tirreno (per le colonie estive); Piazzale Tirreno; tratto adiacente lo stabilimento Ippocampo; tra gli stabilimenti Stella Polare e Cormorano; tra le Murelle e il Tequila. Sono inoltre in programma la posa di altre passerelle sui tratti di spiaggia di maggiore affluenza turistica.