"C’era una volta…. Buon Natale"

Sabato 23 dicembre alle ore 17 presso la biblioteca comunale Continua la collaborazione dell’assessorato alla cultura del Comune di Montalto di Castro con la Compagnia Teatro Studio di Grosseto.

20 Dicembre 2017

Sabato 23 dicembre alle ore 17 presso la biblioteca comunale

Continua la collaborazione dell’assessorato alla cultura del Comune di Montalto di Castro con la Compagnia Teatro Studio di Grosseto. Molti gli appuntamenti trascorsi, molti quelli in programma. Segnaliamo, nell’occasione degli eventi natalizi, uno spettacolo dedicato ai bambini e alle famiglie, “C’era una volta …Buon Natale…” che si terrà sabato 23 dicembre alle ore 17:00, sempre nella splendida cornice della biblioteca comunale presso il Complesso monumentale di San Sisto.

Si tratta ormai di un classico nella produzione per bambini del Teatro Studio di Grosseto. Uno spettacolo dai toni poetici e semplici, come deve essere uno lavoro che si rivolge ai bambini, ma al tempo stesso un testo intelligente, critico, dissacrante, che utilizza il comico e il grottesco per toccare qualche tasto importante e strizzare l’occhio ai genitori, un racconto che recupera il senso del dono rituale e ci ricorda di farlo con semplicità.

Uno spettacolo per bambini e famiglie, per celebrare e rinnovare la magia del Natale, tra comiche baruffe e poetiche parole, per ritrovare il senso arcaico e rituale dell’antica festa d’inverno, che celebra il risveglio della natura. Ingresso Gratuito.