Celebrata a Pescia Romana la festa di Sant’Antonio Abate

24 Gennaio 2016

Si è svolta questa mattina con grande partecipazione a Pescia Romana la festa di Sant’Antonio Abate. Nel secondo appuntamento il parroco Don Pablo ha celebrato la benedizione degli animali a piazza delle Mimose. Il corteo, partito dal Borgo Vecchio, accompagnato dalla Filarmonica A.Ponchinelli Saturnia, ha sfilato per le vie del paese raggiungendo piazza delle Mimose, dove la comunità si è riunita per i festeggiamenti. Presenti all’evento i butteri e i cavalieri delle associazioni equestri, che hanno preso parte alla tradizionale carovana. Sul percorso anche il sindaco Sergio Caci, il vicesindaco Luca Benni e l’assessore alla cultura Eleonora Sacconi.

«È stato un momento di grande convivialità per la cittadinanza – affermano -. La riscoperta delle tradizioni è uno dei punti cardine dell’assessorato alla cultura. Siamo molto soddisfatti di vedere le associazioni di Montalto e Pescia collaborare per la crescita della comunità. Un ringraziamento particolare va alle associazioni “La Bardella”, “I Cavalieri di Vulci” i “Cavalieri di Maremma”, il corpo bandistico di Saturnia, i carabinieri, la Polizia locale e il gruppo comunale di Protezione civile».