Carta “Dedicata a te” – Tutte le info

13 Settembre 2024

DESCRIZIONE

La nuova social card “Dedicata a te” è una misura destinata ai nuclei familiari residenti nel territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti (decreto interministeriale 4 Giugno 2024):

• iscrizione di tutti i componenti del nucleo familiare nell’Anagrafe comunale;
  • certificazione ISEE ordinario in corso di validità, rilasciata entro la data del 24 Giugno 2024, con indicatore non superiore a 15mila euro annui. La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo pari a 500,00 Euro.

I BENEFICIARI NON DEVONO PRESENTARE ALCUNA DOMANDA

I comuni ricevono dall’INPS l’elenco dei beneficiari del contributo, individuati tra i nuclei familiari residenti sul proprio territorio, sulla base dei dati elaborati e messi a disposizione dallo stesso INPS.
Il Comune provvederà ad informare i beneficiari rispetto alle modalità di ritiro delle carte presso gli uffici postali abilitati al servizio.
La carta “Dedicata a Te” 2024, a pena la perdita del diritto, dovrà essere attivata entro il 16 Dicembre 2024.
Per quanto sopra specificato, le comunicazioni saranno fornite ai beneficiari a partire dal mese di Settembre 2024.
L’elenco dei beneficiari è riportato nell’allegato “LISTA BENEFICIARI” dove viene indicato il numero di protocollo della certificazione ISEE INPS dell’avente diritto.

Allegati: