"Carnevalando 2016", gran finale a Pescia Romana

Domenica 21 febbraio è terminato con grande spirito di partecipazione “Carnevalando 2016”, la festa di carnevale di Montalto di Castro e Pescia Romana.

Data:
22 Febbraio 2016

Domenica 21 febbraio è terminato con grande spirito di partecipazione “Carnevalando 2016”, la festa di carnevale di Montalto di Castro e Pescia Romana. Anche quest’anno, nelle quattro uscite pomeridiane, i carri allegorici e le maschere hanno sfilato per le strade all’insegna della musica e del divertimento. La carovana era composta dai carri: “Il pazzo giro d’Italia”, “ Wild Wild West”, “I Minions”, “I Puffi”, il gruppo “Country” del centro anziani e “Angeli e Demoni”, tutti accompagnati da tanti bambini mascherati che hanno partecipato all’iniziativa. Domenica l’assessore alla cultura Eleonora Sacconi e il vicesindaco Luca Benni hanno premiato tutti i gruppi partecipanti ai festeggiamenti, e ad alzare in cielo il trofeo “Carnevalando 2016”, quest’anno, è stato il gruppo del carro dei Puffi.

«Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno deciso di collaborare con l’assessorato alla cultura per la riuscita dell’iniziativa – afferma l’assessore Eleonora Sacconi -. In particolare ringrazio le associazioni Zero in Condotta e ProPescia, il comitato delle contrade di Montalto e tutti i singoli cittadini che hanno lavorato alla realizzazione dei carri allegorici. La grande soddisfazione è stata quella di vedere le strade del nostro paese gremite di persone ma soprattutto di bambini felici, che cresceranno in consapevolezza che il carnevale è una iniziativa volta alla sviluppo del nostro paese dal punto di vista culturale turistico e commerciale».

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

22 Febbraio 2016, 00:00