Bicentenario dei carabinieri al teatro Padovani, il sindaco Caci: «L’Arma una delle istituzioni più solide del Paese»

27 Maggio 2014

Si è svolto lunedì 26 maggio al teatro Lea Padovani di Montalto di Castro il bicentenario della fondazione dell’Arma dei carabinieri. All’anniversario, patrocinato dal Comune di Montalto, hanno partecipato oltre al sindaco Sergio Caci e il vice sindaco Luca Benni, il Generale di Corpo d’Armata Goffredo Mencagli, il comandante della Compagnia carabinieri di Tuscania, Capitano Massimo Cuneo, i comandanti delle stazioni di Montalto di Castro e Pescia Romana, M.A.s.U.P.S. Sebastiano Zampone e M.A.s.U.P.S. Sergio Ferraro; l’Onorevole Francesco Saponaro, il sindaco di Grotte di Castro, Piero Camilli, il Colonnello in congedo Fernando Neri e il presidente dell’associazione “Carabinieri in congedo” di Montalto, Giuseppe Guidolotti.

Protagonisti dell’evento gli studenti delle scuole di Montalto, Pescia, Tarquinia e Tuscania, che sono stati premiati da una commissione in un concorso figurativo e letterario sulla figura e sul ruolo dell’Arma dei carabinieri. Il sindaco Caci ha sottolineato l’importanza dell’Arma dei carabinieri sul territorio.

«Una delle istituzioni più solide del Paese – spiega il primo cittadino –  che ogni giorno assicura la legalità all’intera comunità di Montalto e Pescia. Per questo ringrazio l’Arma dei  carabinieri per il suo costante impegno sul e per il  territorio. Un ringraziamento speciale va al Colonnello dell’Agnello, al Capitano Massimo Cuneo e ai Marescialli Zampone e Ferraro, oltre che all’associazione carabinieri in congedo, che a Montalto è rappresentata da Giuseppe Guidolotti: grazie al loro impegno, in questi mesi i giovani studenti hanno potuto avvicinarsi al mondo dell’Arma dei carabinieri, capendo più da vicino quale importante ruolo essa svolge per il nostro paese».