Bando borse di studio comunali a.s. 2019/2020

27 Aprile 2020

Con riferimento alla procedura di raccolta delle domande per le borse di studio a.s. 2019/2020 la Regione Lazio ha disposto la riapertura dei termini fino al prossimo 19 giugno, al fine di consentire l’accesso al beneficio al maggior numero possibile di utenti interessati.

Il Decreto Legislativo del 13/04/2017 n.63 ha istituito il “Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio” per l’erogazione di borse di studio a favore degli studenti iscritti alle Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado al fine di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica.

La Regione Lazio con deliberazione di G.R. n.118/2020, ammette al beneficio delle borse di studio a.s. 2019/2020 gli studenti residenti nella Regione Lazio, in possesso dei requisiti stabiliti dal D.M. 1178/2019, determinandone l’importo, in un minimo di € 200,00, fino ad un massimo di € 500,00 (in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili) e affidando ai Comuni la raccolta delle domande di ammissione al beneficio.

Le domande, redatte sull’apposito Modello A) dovranno essere debitamente redatte in tutte le sue parti e sottoscritte dal genitore dell’alunno, da chi esercita la potestà genitoriale, o dall’alunno stesso se maggiorenne, dovranno essere consegnate al Comune di Montalto di Castro entro le ore 12,00 del 25 maggio 2020 esclusivamente a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: istruzione@comune.montaltodicastro.vt.it

Per tutte le altra informazione relative ai requisiti e per scaricare il modelli di domanda visionare gli allegati al presente avviso