Avviso iscrizione servizio mensa Scolastica A.S.2022/2023

24 Giugno 2022

Il presente avviso è rivolto a tutti i genitori degli studenti iscritti alle scuole dell’Infanzia e Primaria presenti nel territorio comunale, che intendano usufruire per il proprio figlio/a del servizio di refezione scolastica per l’A.S. 2022/2023.

•  le iscrizioni si possono fare unicamente ONLINE dal sito istituzionale www.comune.montaltodicastro.vt.it selezionando “SERVIZI”→ “Servizi on line”→ ”Servizi Scolastici” (dal menu’ a tendina sulla sinistra dello schermo) e selezionare il servizio d’interesse, ovvero collegandosi direttamente al seguente link: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1200505&areaAttiva=8 ;
  •  è possibile accedere al modulo d’iscrizione e procedere alla sua compilazione, solo se si è in possesso dell’identità digitale SPID. Non vi è nessun altro modo per accedere alla procedura d’iscrizione
    LE ISCRIZIONI SARANNO APERTE DAL 27/06/2022 E FINO AL 31/07/2022
  • i termini indicati sono perentori e non prorogabili, pertanto la domanda d’iscrizione deve essere trasmessa entro e non oltre le date suddette;
  • alla data di iscrizione al servizio di refezione scolastica si deve essere in regola con i pagamenti pregressi; la violazione degli obblighi di pagamento comporta l’applicazione da parte dell’Ente di quanto previsto nell’art. 12 comma 5 del regolamento comunale, ovvero la perdita del diritto all’iscrizione ai servizi erogati dal comune;

**Al momento della trasmissione della domanda d’iscrizione tramite il portale dell’Ente, l’utente riceverà in automatico dal sistema un numero di ticket, il quale vale unicamente come conferma di ricevimento a sistema della domanda d’iscrizione, la quale verrà verificata in merito alla correttezza e completezza dei dati , ovvero al rispetto di tutti i requisiti richiesti.

Dieta differenziata :
In fase di compilazione del modulo d’iscrizione deve essere indicata la eventuale necessità di una dieta differenziata, e procedere ad allegare il relativo modulo compilato i tutte le sue parti e sottoscritto dal genitore. In caso di richiesta di dieta differenziata per patologie accertate del bambino/a, oltre al modulo di richiesta deve essere allegato anche il certificato medico, in corso di validità.

Si fa presente che il sistema accetta gli allegati solo in formato PDF.

Pagamenti:

•  La quota di compartecipazione delle famiglie è pari a:
    – € 2,40 per la scuola dell’infanzia;
    – € 2,50 per la scuola primaria e secondaria di I grado;
  • La bollettazione del servizio di refezione scolastica avviene con cadenza mensile sulla base delle effettive presenze dello studente a mensa;
  • Gli avvisi di pagamento vengono trasmessi all’indirizzo e.mail del genitore, indicato al momento dell’iscrizione ( si richiede pertanto di inserire un indirizzo e.mail valido, in quanto l’ufficio Pubblica Istruzione lo utilizzerà per tutte le comunicazioni necessarie);
  • I pagamenti relativi al servizio di refezione scolastica verranno gestiti UNICAMENTE attraverso il sistema del PagoPa (Decreto Lgs.vo 13 dicembre 2017 n. 217 a correzione del Codice dell’Amministrazione digitale- art. 65 comma 2), modalità obbligatoria per la Pubblica Amministrazione; non verranno accettati altri metodi di pagamento.

Al fine di un funzionamento fluido e ottimale del sistema d’iscrizione e gestione del servizio di refezione scolastica, si confida nella preziosa collaborazione di tutti gli utenti interessati.

NOTA BENE:

LE DATE PER EFFETTUARE LE ISCRIZIONI DEVONO ESSERE OBBLIGATORIAMENTE RISPETTATE.
L’eventuale richiesta d’iscrizione fuori termine deve essere inoltrata all’ufficio Pubblica Istruzione all’indirizzo e.mail: istruzione@comune.montaltodicastro.vt.it debitamente motivata.

PER INFO:
Ufficio Pubblica Istruzione