Al via la seconda edizione della rassegna di “Innesti: incontri di teatro, musica e arti visive”

Il 22 e 23 ottobre, presso il Centro Libera Cultura ex Mattatoio di Montalto di Castro, prenderà il via la seconda edizione della rassegna “Innesti – incontri di teatro, musica e arti visive”.

Data:
19 Ottobre 2011

Il 22 e 23 ottobre, presso il Centro Libera Cultura ex Mattatoio di Montalto di Castro, prenderà il via la seconda edizione della rassegna “Innesti – incontri di teatro, musica e arti visive”. La rassegna è inserita all’interno di un progetto più ampio promosso dall’associazione Tana Libera Tutti in collaborazione con la compagnia Tetraedro di Viterbo e con l’Associazione Musicale Culturale “A. Donati” di Canino, e sarà realizzata con il contributo degli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Montalto di Castro.

 

Il programma della rassegna “Innesti” si articolerà da ottobre a giugno in una serie di appuntamenti mensili che vedranno alternarsi spettacoli di musica e teatro, performances artistiche e mostre di arti visive: attività culturali, ricreative e formative diversificate sia per genere che per target di riferimento. Non mancheranno gli spettacoli di teatro ragazzi, teatro civile e di denuncia, performances artistiche e concerti di musica, proiezioni cinematografiche, mostre fotografiche o pittoriche, incontri letterari e di discussione su tematiche filosofiche. Oltre agli appuntamenti mensili, il progetto prevede il potenziamento di quelle attività che nel corso degli ultimi due anni sono risultate di notevole impatto nella comunità e che hanno riscosso maggior favore, quali la scuola di musica ed il laboratorio teatrale permanente, destinati sia ai bambini che ai ragazzi che agli adulti.

 

Le attività avranno inizio sabato 22 ottobre alle ore 21, quando il Centro Libera Cultura Ex Mattatoio aprirà i battenti allo spettacolo “Sotto i sofà”, regia di Elena Mozzetta con Anna Crocetti, Paola Melchiorri, Stefania Manglaviti. Il giorno successivo sarà interamente dedicato ai bambini con “GIOCO-LABORATORIO”, un laboratorio teatrale gratuito gestito dalla Compagnia Tetraedro, per un approccio al gioco teatrale e di gruppo. L’iniziativa di domenica, che inizierà alle ore 16 e 30, vuole essere anche un’occasione per far sperimentare le attività di laboratorio teatrale in vista dell’avvio dei corsi a partire di mese di novembre.

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

19 Ottobre 2011, 13:04