A San Sisto la presentazione delle ricerche bibliografiche sulla storia di Montalto di Castro

Le vicende di una comunità vissuta in un periodo travagliato da importanti eventi storici Venerdì 10 maggio, alle ore 18, presso il complesso museale di San Sisto verranno presentate dalla Fondazione Vulci le risultanze delle ricerche in corso che costituiscono la prima parte del terzo volume dedicato alla storia di Montalto di Castro.

Data:
6 Maggio 2019

Le vicende di una comunità vissuta in un periodo travagliato da importanti eventi storici

Venerdì 10 maggio, alle ore 18, presso il complesso museale di San Sisto verranno presentate dalla Fondazione Vulci le risultanze delle ricerche in corso che costituiscono la prima parte del terzo volume dedicato alla storia di Montalto di Castro.

All’incontro saranno presenti l’amministrazione comunale, il coordinatore del progetto Emanuele Eutizi, gli storici Daniele Mattei e Carlo Alberto Falzetti che esporranno la prima parte delle ricerche che hanno portato alla definizione di un periodo storico compreso nella prima parte del XIX secolo.

Il terzo volume si prospetta ricco di curiosità e aneddoti; a partire da questa prima fase, alle ricerche partecipano in maniera attiva numerosi cittadini che volontariamente contribuiscono ad arricchire in maniera sorprendente la riscoperta di usi e costumi di una comunità che appare quanto mai viva e dinamica.

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

6 Maggio 2019, 00:00