Descrizione
Il Comune di Montalto di Castro informa che, a decorrere dal 1° settembre 2025 e fino al 15 settembre 2025, sarà possibile presentare in via straordinaria la domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Modalità di iscrizione
Le domande devono essere inoltrate esclusivamente per via telematica, tramite credenziali SPID o CIE valide e personali.
La piattaforma dedicata è attiva 24 ore su 24 fino alla scadenza del termine.
👉 Per accedere al servizio:
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Oppure entra nel sito istituzionale www.comune.montaltodicastro.vt.it, sezione:
SERVIZI → ESPLORA per CATEGORIE → Educazione e Formazione → Trasporto scolastico.
Regolarità dei pagamenti
Si precisa che il sistema non consente l’inoltro della domanda in presenza di morosità pregresse.
Gli utenti dovranno quindi provvedere a regolarizzare eventuali insoluti.
Si invita a considerare i tempi tecnici necessari per la rendicontazione dei pagamenti (48/72 ore nei giorni feriali, con possibili ritardi in prossimità dei festivi).
Delega al ritiro
Per autorizzare al ritiro dello studente alla fermata dello scuolabus persone diverse dai genitori:
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occorre scaricare l’apposito modulo di delega durante la compilazione della domanda;
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il modulo, completo dei dati e firmato, va caricato nel sistema in formato PDF, unitamente ai documenti di identità dei genitori (deleganti) e dei delegati.
Attivazione del servizio
Il servizio di trasporto sarà attivato solo a seguito dell’avvenuta iscrizione.
Per gli utenti che presenteranno domanda in questa fase straordinaria, il servizio avrà inizio il 1° ottobre 2025.