Servizio di Guardia Medica Turistica – Montalto Marina

Dettagli della notizia

Attivo il Servizio di Guardia Medica Turistica a Montalto Marina dal 23 al 30 giugno 2025, dalle 8 alle 20. Aperture aggiuntive nei weekend su disponibilità. Per emergenze chiamare il 118.

Data:

17 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Montalto di Castro attiva il Servizio Stagionale di Guardia Medica Turistica presso la sede di Via Tevere, 27 – Montalto Marina (Tel. 350 1744989), con i seguenti orari:

Date di apertura garantita: 23, 24, 25, 26, 27 e 30 giugno 2025
Orario: dalle ore 8:00 alle ore 20:00
Per le emergenze chiamare sempre il 118.

L’eventuale apertura aggiuntiva del servizio il sabato e la domenica dalle ore 8:00 alle ore 14:00 sarà valutata in base alla disponibilità del medico incaricato.

Ogni attivazione sarà comunicata tempestivamente dal Comune tramite i canali istituzionali.

Durante i fine settimana e nelle ore notturne resta sempre attivo il Servizio di Continuità Assistenziale (Guardia Medica ordinaria) presso il presidio sociosanitario di Montalto di Castro, Via della Stazione 1 – Strada Provinciale Castrense.

Tariffe applicate:

  • € 20,00 per visite ambulatoriali

  • € 35,00 per visite domiciliari

Il pagamento può essere effettuato:

  • Presso qualsiasi sportello CUP (Centri Unici di Prenotazione)

  • Con bollettino postale n. 10625010 intestato a: Azienda USL Viterbo – Servizio Tesoreria, 01100 – Viterbo
    (Causale: tipo di prestazione + Guardia Turistica Montalto di Castro)

  • Con bonifico bancario:
    IBAN: IT66R010051450000000218040
    BIC: BNLIITRR – Banca Nazionale del Lavoro, filiale 14500, Viterbo 01100
    (Causale: tipo di prestazione + Guardia Turistica Montalto di Castro)

A cura di

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Ufficio Servizi Sociali

Il Servizio Assistenza Sociale del comune offre una gamma di servizi destinati a supportare i cittadini in situazioni di bisogno, difficoltà o emergenza. Le principali funzioni e attività di questo servizio possono includere:

  1. Supporto alle famiglie: Assistenza economica e consulenza per famiglie in difficoltà, sostegno alla genitorialità, gestione di conflitti familiari e interventi per la tutela dei minori.
  2. Assistenza agli anziani: Servizi di assistenza domiciliare, supporto per l’accesso a residenze per anziani, organizzazione di attività ricreative e sociali e consulenza su diritti e agevolazioni.
  3. Supporto ai disabili: Programmi di integrazione sociale, supporto per l’accesso a servizi di riabilitazione e assistenza domiciliare, consulenza su diritti e servizi disponibili.
  4. Interventi contro la povertà: Distribuzione di beni di prima necessità, supporto economico temporaneo, accesso a mense sociali e gestione di emergenze abitative.
  5. Integrazione e inclusione sociale: Programmi di inserimento lavorativo, corsi di formazione professionale, supporto per l’accesso a servizi educativi e sociali per immigrati e rifugiati.
  6. Consulenza e orientamento: Informazioni e supporto per l’accesso a servizi e prestazioni sociali, consulenza legale e psicologica, orientamento per la ricerca di lavoro e formazione.
  7. Emergenze e crisi: Interventi immediati in situazioni di emergenza (come disastri naturali o crisi personali), supporto psicologico e coordinamento con altri enti per la gestione delle emergenze.
Questi servizi sono progettati per rispondere alle esigenze dei cittadini più vulnerabili, promuovendo il benessere sociale e l'integrazione nella comunità.

Ultimo aggiornamento: 19/06/2025, 16:23

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