Descrizione
Si comunica agli utenti interessati che dal 21 maggio 2025 saranno aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per gli alunni iscritti alle Scuole dell’Infanzia e Primaria (tempo modulare e tempo pieno) presenti nel territorio comunale.
Modalità di iscrizione
Le domande devono essere inviate esclusivamente online, accedendo al sito istituzionale del Comune di Montalto di Castro:
- Sezione “SERVIZI”
- Categoria “Educazione e Formazione”
- Servizio “Refezione scolastica”
Oppure direttamente tramite il seguente link: Richiesta iscrizione refezione scolastica A.S. 2025/2026
L’accesso alla piattaforma è consentito solo tramite SPID o CIE personali.
La piattaforma per la presentazione delle domande è fruibile 24 ore su 24, tutti i giorni, fino alla scadenza dei termini previsti.
Scadenze
Le iscrizioni potranno essere presentate dal 21 maggio 2025 fino al 30 giugno 2025.
Oltre tale data non sarà più possibile accedere alla procedura.
Requisiti per l’iscrizione
L’iscrizione al servizio di refezione scolastica è subordinato alla regolarità dei pagamenti.
In presenza di morosità pregresse, il sistema informatico non permetterà l’inoltro della domanda di iscrizione.
Gli utenti che devono regolarizzare la propria posizione contabile sono invitati a tenere conto dei tempi tecnici necessari alla rendicontazione dei pagamenti nel sistema: di norma 48/72 ore nei giorni feriali, con possibili ritardi in caso di versamenti effettuati a ridosso dei giorni festivi.
Si raccomanda pertanto di procedere ai pagamenti con congruo anticipo, al fine di evitare che, al momento della scadenza delle iscrizioni, la posizione risulti ancora non regolarizzata, impedendo così la trasmissione della domanda.
Conferma della domanda
Dopo l’invio, l’utente riceverà un numero di ticket, che attesta la ricezione della richiesta (non equivale ad accoglimento).
L’ufficio comunale competente verificherà i dati e contatterà l’utente solo in caso di modifiche, integrazioni o non accoglimento della domanda.
Dieta differenziata
Durante la compilazione del modulo è possibile richiedere una dieta differenziata, scaricando l’apposito modulo:
-
Va compilato e firmato dal genitore
-
In caso di patologie, è necessario allegare un certificato medico in corso di validità
-
Gli allegati sono accettati solo in formato PDF
Tariffe
-
€ 2,40 a pasto per la Scuola dell’Infanzia
-
€ 2,50 a pasto per la Scuola Primaria
La fatturazione avviene mensilmente, a consuntivo, sulla base delle presenze registrate.
Gli avvisi di pagamento PagoPA saranno inviati via email all’indirizzo fornito al momento dell’iscrizione.
Attenzione: recapiti telefonici ed email inseriti devono essere attivi e corretti.
IMPORTANTE
-
Alla scadenza dei termini il portale verrà chiuso senza proroghe.
-
Chi non ha completato l’iscrizione non potrà usufruire del servizio di refezione scolastica.