Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno 2024

Dettagli della notizia

Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno 2024 – Avviso in merito alla tessera elettorale

06 Giugno 2024

Tempo di lettura:

In occasione delle consultazioni elettorali prossime venture

INVITA

la cittadinanza a verificare la disponibilità della Tessera Elettorale e la presenza di spazi liberi per l’apposizione del bollo di sezione (anche in caso di elezioni contestuali sarà apposto un unico timbro).

L’Ufficio Elettorale:

– sito in P.ZZA G. MATTEOTTI 11 (recapiti telefonici 0766 870102, 05, 25)

resterà aperto venerdì 07 giugno 2024 dalle ore 9 alle ore 18

sabato 08 giugno 2024 dalle ore 9 alle ore 23

domenica 09 giugno 2024 dalle ore 7 alle ore 23

– sito presso la Delegazione Comunale di Pescia Romana, in P.ZZA DELLE MIMOSE, 1 (recapito telefonico 0766 870116)

resterà aperto venerdì 07 giugno 2024 dalle ore 9 alle ore 14 e dalle ore 15 alle ore 18

sabato 08 giugno 2024 dalle ore 9 alle ore 14 e dalle ore 15 alle ore 23

domenica 09 giugno 2024 dalle ore 7 alle ore 23

ed a disposizione degli elettori:

per il rinnovo della tessera elettorale a seguito di esaurimento degli spazi liberi per la certificazione del voto, previa presentazione di apposita richiesta dell’interessato ed esibizione della tessera elettorale esaurita;
per il ritiro da parte di coloro che non l’avessero ancora ricevuta;
per il rilascio del duplicato a coloro che l’avessero smarrita o ne avessero subito il furto, previa presentazione della denuncia ai competenti uffici di pubblica sicurezza o dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà comprovante lo smarrimento e presentazione di apposita richiesta;
per il rilascio del duplicato a seguito di deterioramento, previa presentazione di apposita richiesta e consegna dell’originale deteriorato;
per ogni chiarimento inerente la consultazione.

Ufficio Segretario Comunale

L'Ufficio del Segretario Comunale svolge i seguenti compiti:

1. Segreteria degli Organi Comunali: Gestisce la documentazione e supporta le sedute dei consigli comunali e degli altri organi deliberativi.
  2. Supporto agli Atti Amministrativi: Assicura la regolarità e la legalità degli atti amministrativi del Comune.
  3. Consulenza Giuridica: Fornisce consulenza legale al sindaco, agli assessori e ai dirigenti comunali in materia di diritto amministrativo e procedurale.
  4. Responsabile territoriale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
  5. Rapporti con Altre Istituzioni: Coordina i rapporti del Comune con altre istituzioni pubbliche, enti e organizzazioni.
  6. Assistenza e Supporto ai Cittadini: Fornisce informazioni e assistenza ai cittadini riguardo a procedimenti amministrativi e normative comunali.
  7. Vigilanza e Controllo: Vigila sull'osservanza delle norme e delle procedure da parte degli uffici comunali.
  8. Gestione delle Elezioni: Collabora nell'organizzazione e nella gestione delle elezioni comunali, garantendo la correttezza dei processi elettorali.
Questi compiti assicurano il corretto funzionamento dell'amministrazione comunale, la trasparenza degli atti e il rispetto delle normative vigenti, contribuendo alla buona governance e alla tutela degli interessi dei cittadini.

Piazza G. Matteotti, 11

Ultimo aggiornamento: 17/09/2024, 20:18