Avviso pubblico per l’assegnazione di un’area pubblica

Dettagli della notizia

Avviso pubblico per l’assegnazione di un’area pubblica sita in Via Garibaldi – Montalto di Castro stagione estiva 2024 sino al 30/09/2024.

06 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Manager prioritizing tasks in to do list. Man taking notes, planning his work, underlining important points. Vector illustration for agenda, checklist, management, efficiency concept

Descrizione

Ufficio Segretario Comunale

L'Ufficio del Segretario Comunale svolge i seguenti compiti:

1. Segreteria degli Organi Comunali: Gestisce la documentazione e supporta le sedute dei consigli comunali e degli altri organi deliberativi.
  2. Supporto agli Atti Amministrativi: Assicura la regolarità e la legalità degli atti amministrativi del Comune.
  3. Consulenza Giuridica: Fornisce consulenza legale al sindaco, agli assessori e ai dirigenti comunali in materia di diritto amministrativo e procedurale.
  4. Responsabile territoriale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
  5. Rapporti con Altre Istituzioni: Coordina i rapporti del Comune con altre istituzioni pubbliche, enti e organizzazioni.
  6. Assistenza e Supporto ai Cittadini: Fornisce informazioni e assistenza ai cittadini riguardo a procedimenti amministrativi e normative comunali.
  7. Vigilanza e Controllo: Vigila sull'osservanza delle norme e delle procedure da parte degli uffici comunali.
  8. Gestione delle Elezioni: Collabora nell'organizzazione e nella gestione delle elezioni comunali, garantendo la correttezza dei processi elettorali.
Questi compiti assicurano il corretto funzionamento dell'amministrazione comunale, la trasparenza degli atti e il rispetto delle normative vigenti, contribuendo alla buona governance e alla tutela degli interessi dei cittadini.

Piazza G. Matteotti, 11

Ultimo aggiornamento: 17/09/2024, 20:11