Iscrizione ai servizi Scolastici A.S. 2024/2025 – Proroga dei termini

Dettagli della notizia

Si comunica agli utenti che non hanno iscritto i propri figli ai servizi scolastici, mensa e trasporto, che è possibile trasmettere le iscrizioni on-line fino al prossimo 17-07-2024.

03 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Ufficio Segretario Comunale

L'Ufficio del Segretario Comunale svolge i seguenti compiti:

1. Segreteria degli Organi Comunali: Gestisce la documentazione e supporta le sedute dei consigli comunali e degli altri organi deliberativi.
  2. Supporto agli Atti Amministrativi: Assicura la regolarità e la legalità degli atti amministrativi del Comune.
  3. Consulenza Giuridica: Fornisce consulenza legale al sindaco, agli assessori e ai dirigenti comunali in materia di diritto amministrativo e procedurale.
  4. Responsabile territoriale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
  5. Rapporti con Altre Istituzioni: Coordina i rapporti del Comune con altre istituzioni pubbliche, enti e organizzazioni.
  6. Assistenza e Supporto ai Cittadini: Fornisce informazioni e assistenza ai cittadini riguardo a procedimenti amministrativi e normative comunali.
  7. Vigilanza e Controllo: Vigila sull'osservanza delle norme e delle procedure da parte degli uffici comunali.
  8. Gestione delle Elezioni: Collabora nell'organizzazione e nella gestione delle elezioni comunali, garantendo la correttezza dei processi elettorali.
Questi compiti assicurano il corretto funzionamento dell'amministrazione comunale, la trasparenza degli atti e il rispetto delle normative vigenti, contribuendo alla buona governance e alla tutela degli interessi dei cittadini.

Piazza G. Matteotti, 11

Ultimo aggiornamento: 17/09/2024, 10:39