Montalto tra le mura

dal 23 Agosto 2024 al 23 Agosto 2024

Bruno Pellegrino esplora volti simbolici e maschere attraverso sculture in ferro, mentre Nicola Rivelli presenta sfere ceramiche, riflettendo pulsioni ed emozioni contrastanti nella scultura contemporanea.

Cos'è

La matrice intimista di Bruno Pellegrino, che in passato si caratterizzava per una forte impronta espressionista, emerge oggi attraverso una fascinazione per i volti, trasformati in ‘maschere’ che assumono un significato più simbolico che rappresentativo. Le sue sculture, realizzate in ferro grezzo, rivelano una versatilità che combina uno studio approfondito dei classici con una moderna e fantastica capacità di rielaborazione.

A tutta la cittadinanza.

Municipio

Piazza G. Matteotti, 11

Ulteriori dettagli

23 Ago

Ago

21:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Maschere e astrazioni

Ingresso gratuito

Sculture bidimensionali in ferro dipinto e grandi maschere monocrome, che rappresentano volti caratterizzati da una forte intensità espressiva. Gli sguardi sono riflessivi, silenziosi e profondi.

Municipio

Piazza G. Matteotti, 11