Ufficio Leva

L'Ufficio Leva del Comune gestisce lista e ruoli matricolari, rilascia certificati di iscrizione e esiti di leva, assicurando conformità normativa e supporto ai cittadini per gli obblighi militari.

Competenze

L'Ufficio Leva del Comune gestisce integralmente le operazioni relative alla leva militare. Le sue responsabilità includono la formazione e l'aggiornamento della lista di leva e la tenuta dei ruoli matricolari. Inoltre, rilascia documenti cruciali come il Certificato di Iscrizione nella lista di leva e gli Esiti di leva, assicurando l'adempienza alle normative vigenti e supportando i cittadini nei loro obblighi di leva.

Tipologia di organizzazione

Ufficio -

Responsabile

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Municipio

Piazza G. Matteotti, 11

Contatti

Ufficio Leva

Piazza G. Matteotti n. 11 (piano terra) Montalto di Castro

Delegazione in Piazza delle Mimose n. 1 - Pescia Romana

Telefono: 0766/870101 – 02 – 05 - Montalto di Castro

Telefono: 0766/870116 - Pescia Romana

Email: leva@comune.montaltodicastro.vt.it

Ulteriori informazioni

Giorno Orario
Lunedì 10:00 - 12:00
Martedì 10:00 - 12:00 • 15:30 - 17:30
Mercoledì 10:00 - 12:00
Giovedì 10:00 - 12:00 • 15:30 - 17:30
Venerdì 10:00 - 12:00

Certificato di iscrizione nella lista di leva

Cosa è: è il certificato che riporta i dati anagrafici del soggetto iscritto nella lista di leva, i dati inerenti la classe di appartenenza e il relativo numero di lista.

A cosa serve: a comprovare l’’avvenuta iscrizione nella lista di leva del Comune.

Come si fa per ottenerlo: si richiede presso l’ufficio Leva Piazza Giacomo Matteotti n. 11 Montalto di Castro

E’ sostituibile con l’’autocertificazione

Quando si rilascia:

Dal lunedì al venerdì mattina dalle 10:00 alle 12:00

Martedì e giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30

Quanto costa: Euro 0.26 se in carta libera, Euro 16,00 se in bollo.

Riferimenti legislativi: R.D. 6/6/1940; R.D. 3/4/1942; D.P.R. 237/1964 L. 191/1975; D.L. 30/12/1997 n. 504; D.P.R. 20/10/1998 n. 403; D.L. 16/9/1999 n. 324; R.D. 24/2/1938; L. 12/11/1999 n. 424.

Per chiarimenti su questo documento, scrivi a:

E-mail: anagrafe@comune.montaltodicastro.vt.it
p.e.c. : comune.montaltodicastro.vt@legalmail.it


Esiti di leva

Cosa è: è il certificato che riporta i dati anagrafici del soggetto iscritto nella lista di leva, i dati inerenti la classe di appartenenza e l’’esito della visita psico-fisica attitudinale.

A cosa serve: a comprovare la posizione nei riguardi degli obblighi militari: arruolato, rivedibile, riformato, dispensato, esonerato, alle armi, congedato.

Come si fa per ottenerlo: si richiede presso l’ufficio Leva Piazza Giacomo Matteotti n. 11 Montalto di Castro

Quando è sostituibile con l’’autocertificazione: sempre.

Quando si rilascia:

Dal lunedì al venerdì mattina dalle 10:00 alle 12:00

Martedì e giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30

Quanto costa: Euro 0.26.

Riferimenti legislativi: R.D. 6/6/1940; R.D. 3/4/1942; D.P.R. 237/1964 L. 191/1975; D.L. 30/12/1997 n. 504; D.P.R. 20/10/1998 n. 403; D.L. 16/9/1999 n. 324; R.D. 24/2/1938; L. 12/11/1999 n. 424.

Per chiarimenti su questo documento, scrivi a:

E-mail: anagrafe@comune.montaltodicastro.vt.it
p.e.c. : comune.montaltodicastro.vt@legalmail.it

Pagina aggiornata il 26/08/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content