Sostegno per I’inclusione Attiva (SIA) – Anno 2017

Si informa che in data 29 aptile 2017, è stato pubblicato sulla Gazzetta Uffrciale, il Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali per I’allargamento del ” Sostegno per I’Inclusione Attiva (SIA) con il quale sono stati modificati alcuni criteri di acceso al SIA nell’ottica di estendere la platea dei beneficiari, su tutto il territorio nazionale.

28 Giugno 2017

La domanda deve essere presentata al comune di residenza da un componente del nucleo familiare tramite il modulo disponibile online. Al momento della presentazione della domanda il richiedente deve essere in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità.

Entro 15 giorni dalla presentazione della domanda il comune invia le richieste di ammissione al beneficio all’INPS che, nei successivi 10 giorni, svolge i controlli di propria competenza. In caso di esito positivo, il cittadino riceve da Poste Italiane SpA (gestore del servizio) la comunicazione per il ritiro della Carta SIA ovvero la carta di pagamento elettronica contenente il sussidio.

Ulteriori informazione si possono trovare sul sito INPS  e nella sezione Avviasi e Concorsi.