I ragazzi del Centro disabili “Maratonda” presentano ” Voci”

I ragazzi del Centro disabili "Maratonda" presentano " Voci" Venerdì 27 maggio, alle 21,00, nella Cattedrale di San Sisto a Montalto di Castro, i ragazzi del Centro Diurno per Disabili “Maratonda“, metteranno in scena lo spettacolo teatrale “Voci“, con la regia di Marcello Sambati”.

Data:
11 Maggio 2011

I ragazzi del Centro disabili "Maratonda" presentano " Voci"

Venerdì 27 maggio, alle 21,00, nella Cattedrale di San Sisto a Montalto di Castro, i ragazzi del Centro Diurno per Disabili “Maratonda“, metteranno in scena lo spettacolo teatrale “Voci“, con la regia di Marcello Sambati”.

 

Un lavoro che nasce con l’intento di dare uno strumento, non solo di lettura del valore della corporeità e delle emozioni come collante fra mente e corpo, ma anche di strategia educativa che aiuti il diverso ad essere “incluso” a pieno titolo nella realtà di una società che sempre più ha bisogno della diversità per conoscere se stessa e per autorealizzarsi pienamente.

 

Questo è il teatro sociale, il teatro del diverso, che va al di là della riabilitazione oltrepassando il limite terapeutico per diventare realtà vissuta e consapevole.

 

Il Centro Diurno Socio-Riabilitativo “Maratonda”, in funzione presso la nuova struttura in Via Cere s.n.c. a Montalto di Castro dall’ottobre del 2009, è gestito dalla Fondazione Solidarietà e Cultura ONLUS.

 

 

“Il nostro verbo è comunicare, perchè tutto è comunicazione. Qui gesti, parole, silenzi, luci e ombre, fanno emergere tutto il nostro essere.

La rabbia, la timidezza, il coraggio di sfidare i propri limiti nel tentativo di superarli, la grinta, la voglia di mettersi in gioco…

L’importante è esprimese se stessi a tutto campo, siamo noi gli attori e sempre noi gestiamo il copione, che diventa come un costume di scena, su cui vengono dipinte le caratteristiche di ognuno” (Elisabetta Trombi)

 

Scheda spettacolo:

 

Titolo: Voci

Con: Caterina, Asproni, Maria Grazie Bernini, Maurizio Bronzi, Enrico Cau, Angelo Ercolani, Bruno Grani, Sergio Pasqualini, Inavo Petrò, Simone PIetrarelli, Silvia Rotulo, Erika Sacconi, Elisabetta Trombi

Regia di: Marcello Sambati

Hanno collaborato: Fabiola Liberatore, Paola Petrò, Patrizia Perilli, Massimiliano Porciatti.

 

 

 

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

11 Maggio 2011, 11:27