Avviso iscrizione servizio mensa scolastica A.S.2024/2025

→ Avviso scadenza iscrizioni ai Servizi Scolastici a.

16 Maggio 2024

Avviso scadenza iscrizioni ai Servizi Scolastici a.s. 2024/25

Si comunica che da lunedì 20/05/2024 saranno aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica rivolto agli alunni iscritti alle Scuole dell’Infanzia e Primaria, tempo modulare e tempo pieno, presenti nel territorio comunale.

COME TRASMETTERE LA DOMANDA:

• Le iscrizioni si trasmettono unicamente ONLINE dal sito istituzionale www.comune.montaltodicastro.vt.it selezionando “SERVIZI”→ “Servizi on line”→ ”Servizi Scolastici” (dal menu a tendina ) e selezionare il servizio d’interesse, oppure collegandosi direttamente al seguente link: https://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto DB_NAME=n1200505&areaAttiva=8 ;
  • E’ possibile accedere al modulo d’iscrizione e procedere alla sua compilazione, solo se si è in possesso dell’identità digitale SPID o C.I.E. (Personali);

TERMINI e CONDIZIONI PER PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE

• Le iscrizioni devono essere trasmesse a partire dal 20/05/2024 ed entro e non oltre il 30/06/2024.
    -ALLA SCADENZA DEI TERMINI IL PORTALE ONLINE VERRA’ CHIUSO-
  • Alla data di iscrizione al servizio di refezione scolastica si deve essere in regola con i pagamenti pregressi;
    La violazione degli obblighi di pagamento comporta l’applicazione da parte dell’Ente di quanto previsto nell’art. 12 comma 5 del regolamento comunale, ovvero la perdita del diritto all’iscrizione ai servizi erogati dal comune;

**Al momento della trasmissione della domanda d’iscrizione, l’utente riceverà in automatico dal sistema un numero di ticket, quale conferma di ricezione e non di accoglimento. L’istanza verrà verificata in merito alla correttezza e completezza dei dati , ovvero al rispetto di tutti i requisiti richiesti.
L’utente riceverà comunicazione da parte dell’Ente SOLO nei casi ove si rendano necessarie integrazioni/modifiche o per i casi di non accoglimento.

DIETA DIFFERENZIATA:

In fase di compilazione del modulo d’iscrizione, in caso di necessità di dieta differenziata, è possibile selezionare la sezione di riferimento, quindi scaricare il modulo che deve essere compilato correttamente in tutte le sue parti, sottoscritto dal genitore e allegato all’istanza. Quando la dieta differenziata è conseguente a patologie accertate del bambino/a, oltre alla richiesta deve essere allegato anche il certificato medico, in corso di validità.
Il sistema accetta gli allegati solo in formato PDF.

TARIFFE e PAGAMENTI:

• La quota di compartecipazione da parte delle famiglie è pari a:
    – € 2,40 per la scuola dell’infanzia;
    – € 2,50 per la scuola primaria ;
  • La bollettazione del servizio di refezione scolastica avviene con cadenza mensile sulla base delle effettive presenze dello studente a mensa;
  • Gli avvisi di pagamento PagoPA vengono trasmessi all’indirizzo e.mail del genitore, indicato al momento dell’iscrizione;
    I recapiti telefonici e gli indirizzi e.mail inseriti nella domanda devono essere validi.

N.B.:

• LE DATE PER TRASMETTERE LE ISCRIZIONI DEVONO ESSERE OBBLIGATORIAMENTE RISPETTATE.
  • GLI UTENTI CHE NON RISULTANO ISCRITTI NON POSSONO USUFRUIRE DEL SERVIZIO DI REFEZIONE.

Il trattamento dei dati personali avviene mediante elaborazioni manuali e strumenti informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità della raccolta e comunque in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati ai sensi del Regolamento sulla protezione dei Dati, UE n. 679/2016.

Allegati: