Avviso: apertura straordinaria iscrizioni servizio di refezione a.s. 2026/2027

Dettagli della notizia

Dal 1° al 15 settembre 2026 sono aperte le iscrizioni straordinarie al servizio di refezione scolastica. Domande online con SPID o CIE. Possibile richiesta dieta differenziata.

Data:

31 Agosto 2026

Tempo di lettura:

59467ecf 3b3f 40d1 91bc 59587f54e91f

Descrizione

Si informa l’utenza interessata, che a decorrere dal 01/09/2026 è possibile trasmettere, in via straordinaria, la domanda di iscrizione al servizio di refezione scolastica.

La scadenza dei termini per l’inoltro della domanda è fissata al 15/09/2026.

Si precisa che:

  • le iscrizioni possono essere trasmesse unicamente per via telematica mediante l’utilizzo di SPID o CIE (validi e personali);
  • la piattaforma on-line è fruibile 24 ore su 24 fino alla scadenza dei termini;
  • si accede al servizio on-line attraverso il seguente link:
    https://comune.montaltodicastro.vt.it/servizio/richiesta-di-iscrizione-al-servizio-di-refezione-scolastica/
    oppure dal sito istituzionale del Comune www.comune.montaltodicastro.vt.it selezionando dall’Home Page “SERVIZI” → “ESPLORA per CATEGORIE: Educazione e Formazione” quindi scegliere il servizio di interesse;

Il sistema non permette l’inoltro della domanda in presenza di morosità pregresse. In questi casi gli utenti devono prima regolarizzare la propria posizione contabile.

Si invita a tenere conto dei tempi tecnici necessari alla rendicontazione dei pagamenti nel sistema, di norma 48/72 ore nei giorni feriali, con possibili ritardi a ridosso dei giorni festivi.

DIETA DIFFERENZIATA

In fase di compilazione del modulo d’iscrizione, in caso di necessità, è possibile scaricare il modulo di “richiesta di dieta differenziata” dalla sezione di riferimento.

Lo stesso, correttamente compilato e sottoscritto, deve essere allegato alla domanda unitamente al certificato medico in corso di validità, nei casi di patologie accertate del bambino/a.

L’attivazione del servizio è subordinata all’iscrizione.

Per gli utenti che si iscrivono in questa fase, il servizio di refezione avrà inizio il 02 novembre 2026.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Pubblica Istruzione

  1. Gestione Servizi Educativi Prima Infanzia – Gestione Asili Nido – Gestione Scuole Materne, Elementari e Medie;
  2. Gestione mense scolastiche;
  3. Gestione trasporto scolastico;
  4. Gestione borse di studio e libri di testo – Servizi di supporto organizzativo agli alunni con handicap o in situazione di svantaggio – Interventi di sostegno alunni stranieri;
  5. Gestione Attività ed Iniziative parascolastiche – Gestione attività di supporto all'apprendimento scolastico – Interventi educazione degli adulti – Interventi integrati di orientamento scolastico e professionale – Interventi integrati di prevenzione della dispersione scolastica e di educazione alla salute – Gestione Informatizzata partecipazione economica degli utenti;
   

Piazza G.Matteotti,11

Ultimo aggiornamento: 31/08/2026, 12:39