Avviso iscrizione trasporto scolastico A.S. 2023/2024

Il presente avviso è rivolto a tutti i genitori degli studenti iscritti alle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado presenti nel territorio comunale, che intendono iscrivere il proprio figlio/a al servizio di trasporto scolastico per l’A.

Data:
1 Marzo 2023

Il presente avviso è rivolto a tutti i genitori degli studenti iscritti alle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado presenti nel territorio comunale, che intendono iscrivere il proprio figlio/a al servizio di trasporto scolastico per l’A.S. 2023/2024.
Si rende noto che :

  • le iscrizioni si trasmettono UNICAMENTE ONLINE dal sito istituzionale www.comune.montaltodicastro.vt.it selezionando “SERVIZI”→ “Servizi on line”→ ”Servizi Scolastici” (menu a tendina sulla sinistra dello schermo) ovvero al link : https://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1200505&areaAttiva=8
  • è possibile accedere al modulo d’iscrizione e procedere alla sua compilazione, solo tramite SPID o C.I.E. (Personali);
  • le iscrizioni saranno aperte dal 01/03/2023 al 16/04/2023 – -ALLA SCADENZA DEI TERMINI IL PORTALE ONLINE PER LE ISCRIZIONI VERRA’ CHIUSO-
  • alla data di iscrizione al servizio di trasporto scolastico si deve essere in regola con i pagamenti pregressi; la violazione degli obblighi di pagamento comporta l’applicazione da parte dell’Ente di quanto previsto nell’art. 25 comma 5 del regolamento comunale, ovvero la perdita del diritto all’iscrizione ai servizi erogati dal comune;

**Al momento della trasmissione della domanda d’iscrizione, l’utente riceverà in automatico dal sistema un numero di ticket, quale conferma di ricezione, non valido come accettazione della stessa da parte dell’Ente, il quale procederà alla verifica di ciascuna istanza ricevuta, in merito alla correttezza e completezza dei dati, ovvero al rispetto di tutti i requisiti richiesti, oltre alla verifica della compatibilità della richiesta con i percorsi stabiliti.

L’utente riceverà comunicazione da parte dell’Ente solo in caso di domanda non accolta.

Collegandosi al linkhttps://comune.montaltodicastro.vt.it/wp-content/uploads/2023/02/PERCORSI-ORAI-SCUOLABUS-PDF.pdf  sono consultabili gli orari e i percorsi attualmente effettuati. Gli stessi sono da considerare provvisori, in quanto potrebbero subire variazioni sulla base delle iscrizioni per il nuovo anno scolastico.
Deleghe al ritiro:
In caso di necessità del ritiro dello studente alla fermata dello scuolabus da parte di persone diverse dai genitori, tale opzione deve essere specificata nell’apposita sezione presente nel modulo d’iscrizione, e completata allegando il file della copia del documento di riconoscimento in corso di validità del delegante e del/dei delegato/i (il sistema accetta solo il formato PDF) . ll documento del genitore (delegante) è obbligatorio anche se sono stati utilizzati lo SPID o la C.I.E.
Pagamenti:

  • La tariffa è di € 107,00 per tutto l’anno scolastico, per il servizio di andata e ritorno.
    E’ facoltà dell’utente scegliere anche la tratta solo andata o solo ritorno, con conseguente riduzione della tariffa alla metà, oltre che scegliere di pagare in una sola rata o in due rate.
    Vi è l’obbligo da parte dell’utente di procedere al pagamento anticipato della rata unica, o in caso di pagamento rateale, della prima rata, prima dell’effettivo inizio dell’erogazione del servizio, con le seguenti scadenze:
    rata unica o prima rata, nel mese di settembre, entro il giorno precedente all’avvio del servizio;
    seconda rata entro il 31/01/2024;
  • Gli utenti per i quali la domanda è andata a buon fine riceveranno, all’indirizzo e.mail indicato nel modulo d’iscrizione, l’avviso PagoPa ENTRO la data di inizio del servizio, per poter procedere al pagamento secondo la modalità prescelta;
    I recapiti telefonici e gli indirizzi e.mail inseriti nella domanda devono essere validi.

Al fine di una gestione ottimale del sistema d’iscrizione e quindi del servizio di trasporto scolastico, si confida nella preziosa collaborazione di tutti gli utenti interessati, nel rispettare le indicazioni dell’avviso.

NOTA BENE: LE DATE PER EFFETTUARE LE ISCRIZIONI DEVONO ESSERE OBBLIGATORIAMENTE RISPETTATE.
L’eventuale e straordinaria richiesta d’iscrizione fuori termine, deve essere inoltrata all’ufficio Pubblica Istruzione e Servizi Educativi all’indirizzo e.mail: istruzione@comune.montaltodicastro.vt.it debitamente motivata. La richiesta pervenuta verrà valutata dall’ufficio competente in collaborazione con il gestore del servizio , per verificare la possibilità dell’accoglimento della stessa.

Allegati:

 

Condividi su

Ultimo aggiornamento

24 Marzo 2023, 11:11