Aggiudicata la gara per l’ammodernamento e la digitalizzazione della raccolta differenziata sul territorio comunale

Dettagli della notizia

Conclusa la procedura di gara: aggiudicati i lavori per l’ammodernamento e la digitalizzazione della raccolta differenziata sul territorio comunale.

Data:

28 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Montalto di Castro informa che si è conclusa la procedura aperta in modalità elettronica relativa all’affidamento dei lavori di “Ammodernamento, digitalizzazione e ottimizzazione della raccolta differenziata sul territorio comunale”, espletata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

L’appalto è stato aggiudicato all’impresa SCAU ECOLOGICA SRL.

L’intervento rientra tra le azioni promosse dall’Amministrazione comunale per migliorare l’efficienza del servizio di raccolta differenziata, introdurre strumenti digitali di monitoraggio e gestione, e promuovere una maggiore sostenibilità ambientale sul territorio.

La procedura aperta, ai sensi degli articoli 70, comma 1, e 71, da aggiudicare con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 108 del D.lgs. n.36/2023 con Bando di gara pubblicato sulla piattaforma digitale dei bandi di gara presso ANAC, Sito/Piattaforma telematica della Provincia di Viterbo, sul sito del Comune di Montalto di Castro dal 17/07/2025 al 18/08/2025;

https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_comunemontaltodicastro

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore IV – Lavori Pubblici

Il settore IV del Comune che si occupa di Lavori Pubblici, Patrimonio, Edilizia Scolastica, Manutenzioni Ordinarie e Straordinarie, e Ufficio Ambiente svolge una serie di attività essenziali per la gestione e il mantenimento del territorio e delle infrastrutture comunali. Ecco una panoramica delle principali aree di competenza:

  1. Lavori Pubblici:
    • Pianificazione, progettazione e realizzazione di opere pubbliche (strade, edifici, infrastrutture urbane).
    • Supervisione di cantieri e progetti pubblici.
    • Gestione delle procedure amministrative relative agli appalti e ai contratti per la realizzazione delle opere.
  2. Patrimonio:
    • Gestione e manutenzione del patrimonio immobiliare e mobiliare del Comune (edifici comunali, terreni, strutture pubbliche).
    • Monitoraggio dell’uso e della valorizzazione dei beni comunali, inclusa la concessione di spazi o immobili a privati o enti.
  3. Edilizia Scolastica:
    • Progettazione e manutenzione degli edifici scolastici comunali.
    • Assicurare che le strutture siano conformi alle normative di sicurezza e accessibilità.
    • Coordinamento degli interventi di ristrutturazione o ampliamento delle scuole.
  4. Manutenzioni Ordinarie e Straordinarie:
    • Esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria (riparazioni quotidiane o preventive) e straordinaria (grandi riparazioni o interventi strutturali) su edifici e infrastrutture comunali.
    • Gestione delle emergenze o delle criticità legate alla sicurezza delle strutture pubbliche.
  5. Ufficio Ambiente:
    • Gestione delle politiche ambientali del Comune.
    • Promozione e coordinamento di iniziative per la tutela dell’ambiente, come il riciclo, la gestione dei rifiuti, la protezione delle aree verdi.
    • Supervisione e controllo del rispetto delle normative ambientali.

Ultimo aggiornamento: 28/10/2025, 09:20

Salta al contenuto