17 Novembre 2010

Il progetto INNESTI è stato ideato e viene realizzato dall’Associazione Culturale TanaLiberaTutti in collaborazione con il Circolo Culturale Tetraedro, con il contributo degli Assessorati alla Cultura e al Turismo e Spettacolo del Comune di Montalto di Castro e la Sponsorizzazione della Soc. SunRay – a SunPower Company.

8° appuntamento di INNESTI. Incontri di teatro, musica e arti visive.

Il programma ha avuto inizio lo scorso 24 aprile e prevede un appuntamento in un week end al mese sino a dicembre 2010.

Dopo gli appuntamenti di ottobre con “Il Sindaco” di e con Angelo Tanzi e “Storie da mangiare” de Le Strologhe, novembre vede in programma – alle 22,30 – una performance teatrale-cinematografica “Anno Domini et Nunc”, scritta e diretta da Paolo Lipartiti, con Vanessa Formichetti e Paolo Lipartiti, un progetto AndroGiniArte.

“Lo spettacolo teatrale-cinematografico nasce da un collage di schegge di scene, sia di  teatro che video,  tratte dai miei  tre grandi spettacoli che compongono  la Trilogia dell’Assenza: Tulliade tratto liberamente dal Titus Andronicus di W. Shakespeare, Orestea, ed Edipodiade.

Sulla scena la parola acquista tutta la sua potenza per materializzare atmosfere surreali, in cui la notte fredda e lunga è luogo ideale per l’incontro, per lo scontro fra gli uomini e le bestie, esseri polimorf in cerca di un’improbabile incontro-scontro con l’amore. Identità che si mischiano e si confondono.” (Paolo Lipartiti)

L’appuntamento con i bambini e le famiglie è per le ore 17,30 con lo spettacolo di burattini “Mas que nada”, con la compagnia Antidoto Lento  di Adrian Bandirali. (leggi qui)

L’ingresso ad entrambi gli spettacoli è libero al pubblico con sottoscrizione volontaria.

Info:

Luogo: Centro Libera Cultura Ex-Mattatoio – via del Mattatoio 7-14 Montalto di Castro (VT)
Ingresso: Libero al pubblico – con sottoscrizione volontaria.
Info: +39 0766.87.01.89  +39 333.40.24.133 mail: tanaliberatutti25@gmail.com

Scarica il programma di INNESTI 2010