amministrazione trasparente

il comune

servizi

la città

il comune informa

Al via la XXVI Sagra del Melone di Pescia Romana

martedì 03 settembre 2013 12:31

Al via la XXVI Sagra del Melone di Pescia Romana

A Pescia Romana al via la XXVI edizione della Sagra del Melone. Dal 18 al 21 luglio sarà un fine settimana ricco di degustazioni, spettacoli musicali, cabaret e incontri culturali. Una festa tutta dedicata al melone, "Re" di questa cittadina costiera per il suo antico sapore abbinato alle deliziose ricette di stagione.

Il taglio del nastro giovedì 18 luglio alle ore 18:30 nello splendido Borgo Vecchio con l'apertura della mostra mercato, mentre alle 19:30 aprirà lo stand gastronomico. La prima serata della manifestazione si chiuderà con la musica: giovedì alle ore 21:30 la tribute band Queen "Queen Rock's si esibirà nel piazzale delle Contrade.

Venerdì 19 luglio dalle ore 17:00, si continuerà con la mostra mercato e alle 19:30 con lo stand gastronomico e gli assaggi - in tutte le salse - del melone, oltre alle marmellate, alle conserve arricchite al peperoncino, al gelato e ai curiosi e originali piatti salati.

Al termine della giornata di venerdì, alle 21:30, sul palco del piazzale delle Contrade suoneranno i "Wonderfuul Night". Sabato 20 luglio, oltre all'apertura delle ore 17:00 dello stand gastronomico, l'appuntamento è quello culturale: alle ore 18:30 con "Cultural-mente, incontri tra le righe" nel Piazzale delle Officine, precederà lo stand gastronomico delle 19:30 e lo spettacolo delle ore 21:30 con "Bruce Ketta" più "Dada" nel Piazzale delle Contrade.

Domenica 21 luglio, la sagra chiuderà in grande stile: si inizia dalle ore 8:30 con il ciclo-raduno Fratres organizzato dal gruppo donatori di sangue di Pescia Romana - partenza dal Piazzale delle Mimose e arrivo alle ore 13:00 nei pressi dello stand gastronomico -. Oltre alla consueta apertura pomeridiana della mostra mercato e degli stand, alle 21:30 sul palco del Piazzale delle Contrade si esibirà il gruppo "Desideri Band". E per rimanere svegli alle ore 22:30 la tombolata in piazza. Per concludere, alle ore 23:30, tutti con il naso all'insù per lo spettacolo pirotecnico.

 

share
Valuta la paginastampa

ultimi aggiornamenti

Banche

  BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI ROMA - Agenzia 190 Via Aurelia Tarquinia, 3  -  [...]

Centrale Unica di Committenza Etrusca ( C.U.C.)

Comuni di Montalto di Castro (comune capofila), Tuscania, Canino, Tessennano, Arlena di Castro, [...]

Gare e affidamenti nel comune di Bomarzo

  AVVISO La Gara Europea a procedura aperta per l'appalto di Servizio raccolta e trasporto [...]

Comune di Montalto di Castro P.zza Giacomo Matteotti n. 11 Montalto di Castro, (Lazio) 0766 87011 .

Effettua l'accesso oppure registrati per inviare la segnalazione.