amministrazione trasparente

il comune

servizi

la città

il comune informa

Calendario

Domenica 1 ottobre al via la 12esima Maratonina Archeologica di Vulci

domenica 01 ottobre 2017

Tutto pronto a Montalto di Castro per la 12esima edizione della Maratonina Archeologica di Vulci. Uno dei più grandi eventi podistici del territorio andrà in scena domenica 1 ottobre, dalle ore 10:30 con la corsa competitiva di 10 km e quella non competitiva di 5 km. Prima però, alle ore 9:30, gareggeranno i giovanissimi (fino all'età di 15 anni) in un minipercorso allestito per loro e i ragazzi di 16/17 anni con la corsa non competitiva di 5 km.

Un percorso che coinvolge grandi e piccoli in uno scenario che rende ancora più affascinante la manifestazione. Gli atleti, provenienti da tutta Italia, si daranno appuntamento alle ore 8:30, nei pressi della biglietteria del parco, per le iscrizioni e il ritiro dei pettorali, e poi si passerà alla prima corsa.

Anche quest'anno l'evento sostiene la Campagna della Fondazione Vulci, ovvero il tentativo di rendere fruibili alla comunità i dipinti della Tomba François oggi custoditi nell'abitazione privata della famiglia Torlonia. Ogni maglietta indossata da ogni partecipante riporterà lo slogan "Restituite a Vulci i dipinti François". Alla gara sono previste 10 categorie maschili e 4 categorie femminili. Tutti i partecipanti saranno premiati e a fine gara potranno degustare un ricco buffet con prodotti tipici locali. L'evento sportivo è organizzato dalla Polisportiva Montalto e patrocinato dal Comune, dalla Fondazione Vulci e dalla Uisp Viterbo.

    share
    Valuta la paginastampa

    Comune di Montalto di Castro P.zza Giacomo Matteotti n. 11 Montalto di Castro, (Lazio) 0766 87011 .

    Effettua l'accesso oppure registrati per inviare la segnalazione.