Agenda - Eventi, manifestazioni, appuntamenti

Parte la rassegna Musical-mente, concerti con aperitivo

domenica 19 marzo 2017

Sette appuntamenti con “Musical-mente”, il ciclo di concerti che dal 7 marzo al 20 maggio accompagneranno l’inizio della bella stagione. Gli eventi musicali si svolgeranno tutti nelle ore serali presso il Complesso monumentale San Sisto, una delle location più suggestive e storiche di Montalto di Castro. Si parte martedì 7 marzo, alle ore 20, con Mariano Rigillo legge Dante, accompagnato dalle musiche di Bach e da una analisi critica del prof. Rino Caputo dell’Università di Roma Tor Vergata. Domenica 12 marzo, alle ore 19, è la volta di Luca Pincini che con il suo violoncello ripercorrerà le musiche da Bach a Morricone. Domenica 19 marzo, alle ore 19:00, l'ensemble Pentaphon Brass (musiche dal Rinascimento ad oggi). Si prosegue venerdì 7 aprile, alle ore 20, con il Quartetto Archi di Roma che ci delizierà con un percorso musicale da Haydn a Brahms. La rassegna continua venerdì 21 aprile, alle ore 20, con Gian Marco Ciampa e la sua chitarra che suonerà le musiche di F.Tarrega, A. Barrios e H. Villa Lobos. Sabato 13 maggio, alle ore 20, con i New Talents Jazz Orchestra con un omaggio a Duke Ellington. Il ciclo di eventi si concluderà sabato 20 maggio, alle ore 20, con Gabriele Coen e il New Klezmer Trio.

L'evento è organizzato dall'associazione Musica D'Oggi e patrocinato dal Comune di Montalto di Castro, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalla Regione Lazio e in collaborazione con la IUC.

Per info

Musica d'Oggi /Roma Sinfonietta tel. 0632111712

mail: romasinfonietta@libero.it

Teatro Lea Padovani