COMPOSIZIONE:

I Consiglieri eletti nella medesima lista formano, di regola, un gruppo consiliare.

Il consigliere che intende appartenere ad un gruppo diverso da quello in cui è stato eletto ne dà comunicazione scritta al presidente del consiglio, allegando la dichiarazione di accettazione da parte del presidente del nuovo gruppo.

Ciascun gruppo è costituito da almeno due consiglieri.

Se una lista è rappresentata da un solo consigliere, questi dovrà aderire ad altro gruppo avente le caratteristiche di cui al comma 2.

I singoli gruppi comunicano, per iscritto, al presidente del consiglio, il nome del proprio capogruppo, entro il giorno precedente alla prima riunione del consiglio neo eletto.

Con la stessa procedura sono segnalate le successive variazioni della persona del capogruppo.

In mancanza di tali comunicazioni viene considerato capogruppo ad ogni effetto  per la maggioranza il consigliere che ha riportato il maggior numero di voti, escluso il sindaco, per la minoranza il candidato sindaco non eletto.

GRUPPO CONSILIARE CACI SINDACO

Sindaco: Sergio Caci

Presidente del Consiglio: Fabio Valentini

Vice Sindaco: Luca Benni

Capogruppo di Maggioranza : Luca Benni

Consigliere: Silvia Nardi

Consigliere: Giovanni Corona

Consigliere : Marco Fedele

Consigliere: Rita Goddi

Consigliere : Emanuela Socciarelli

Consigliere : Ornella Stefanelli

GRUPPO CONSILIARE LUCHERINI SINDACO

Consigliere : Alessandro Lucherini

Consigliere: Quinto Mazzoni

Consigliere : Eleonora Sacconi

CONSIGLIERI INDIPENDENTI

Consigliere : Francesco Corniglia.