il comune

servizi

la città

il comune informa

Carta Giovani

ND8YTA4I_QXC56CEJ.jpg

La "CARTA GIOVANI" è la tessera che la Associazione Carta Giovani rilascia a tutti i propri Soci. La tessera è personale e nominativa e può essere richiesta da tutti i giovani che hanno meno di 30 anni. E' valida in Italia e in 41 paesi in Europa e permette di usufruire di sconti e agevolazioni in tutti i settori di interesse giovanile, in più con la Carta Giovani si può partecipare alle iniziative italiane ed europee Carta Giovani.

 Presso la Biblioteca Comunale di Montalto di Castro è possibile attivare la procedura per il rilascio gratuito della Carta Giovani della Regione Lazio.

La Regione Lazio - Assessorato alle Politiche Giovanili - ha, infatti, rinnovato l'accordo con l'Associaziona Carta Giovani; dopo la prima distribuzione gratuita iniziata nel 2007,continua, quindi, per tutto il 2012 il tesseramento della Carta Giovani.

Possono richiedere la Carta Giovani Regione Lazio tutti i ragazzi residenti o domiciliati con età compresa tra i 14 e 30 anni (ovvero entro e non oltre il giorno prima del compimento del 29' anno di età).

Ricordiamo che è possibile richiedere il rimborso delle spese di viaggio per chi sostiene colloqui di lavoro, corsi di linguanei paesi europei, comunitari e non, selezioni e progetti di volontariato, stage in Italia e nei paesi europei, comunitari e non. A tale scopo mette a disposizione un contributo a titolo di rimborso delle spese di viaggio sostenute fino ad un importo massimo di 350 euro per ciascuna richiesta. 

Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito Carta Giovani.

Verifica le convenzioni attive di Carta Giovani 

Per info:

Complesso monumentale San Sisto in Via Tirrenia, 13
Tel. +39 0766.87.01.95 - Fax. +39 0766.87.01.92 
E-mail: biblioteca@comune.montaltodicastro.vt.it

 Biblioteca Comunale di Montalto di Castro

    share
    Valuta la paginastampa

    Comune di Montalto di Castro P.zza Giacomo Matteotti n. 11 Montalto di Castro, (Lazio) 0766 87011 .

    Effettua l'accesso oppure registrati per inviare la segnalazione.