Gallerie Fotografiche

Parco di Vulci

Vulci è archeologia, natura e tradizione. Diverse sono le opportunità per visitare il Parco Naturalistico Archeologico di Vulci, oltre ai più semplici sentieri che percorrono il pianoro dell’antica città etrusca, di estrema suggestione, è quello che corre lungo la valle del fiume Fiora fino al Laghetto Pellicone. All'interno dei percorsi protetti si attraversano estese zone a pascolo popolare da vacche maremmane e cavalli bradi. È possibile avvalersi di guide ambientali-archeologiche per visitare la tomba François, la tomba delle Iscrizioni e il Museo Archeologico di Vulci, all'interno del Castello della Badia. Si organizzano su prenotazione trekking, visite al parco in mountainbike o a cavallo. Inoltre si può visitare l'area anche di notte, apprezzando così il suggestivo gioco di colori. (visita il sito del Parco Archeologico Naturalistico di Vulci - www.vulci.it)

Vulci_Tempio_3
il-decumano