Certificato ed estratto di morte

Cosa sono: il certificato di morte attesta l'evento del decesso e contiene i dati relativi allo stesso; l'estratto di morte è un certificato che in più contiene i dati relativi all'ora del decesso.

Come si fa per ottenerli: il richiedente deve presentarsi presso: l'Ufficio Stato Civile per ottenere l’estratto di morte, ed il certificato di morte; presso ufficio Anagrafe per il certificato anagrafico di morte. Entrambi i certificati possono essere richiesti anche per altre persone presentando un documento di identità.

Chi lo rilascia:
- ufficio anagrafe-stato civile, Montalto di Castro capoluogo in Piazza G. Matteotti n. 11 (piano terra). tel. 0766 87.01.01- 02 , fax 0766 87.01.67
- delegazione Pescia Romana ufficio anagrafe-stato civile, in Piazza delle Mimose n. 1 tel/fax 0766 83.00.05.

Quando è aperto: dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 12,00
lunedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 17.30

Quanto costano: € 0.26 se in carta libera, Euro 0.52 se in bollo + marca da bollo da € 14.62.

Quando sono sostituibili con l'autocertificazione: sempre. (Modulo autocertificazione) (link al modulo)

Quanto costa: il certificato di morte anagrafico € 0.26 se in carta libera, Euro 0.52 se in bollo + marca da bollo da € 14.62.; l’estratto ed il certificato di matrimonio € 0.00.

Per chiarimenti su questo documento, scrivi a: anagrafe@comune.montaltodicastro.vt.it