Certificato ed estratto di nascita

Cosa sono: il certificato è quello che attesta l'evento della nascita della persona e contiene i dati relativi alla stessa; l'estratto di nascita indica l'ora di nascita e può contenere eventuali annotazioni (matrimoni, divorzi, morte, eventuali aggiornamenti di cittadinanza).

Come si fa per ottenerli: il richiedente deve presentarsi: presso l'Ufficio Stato Civile per ottenere l’estratto di nascita, ed il certificato di nascita; presso Ufficio Anagrafe per il certificato anagrafico di nascita. Entrambi i certificati possono essere richiesti anche per altre persone presentando un documento di identità.

Quando sono sostituibili con l'autocertificazione: sempre.
Chi lo rilascia:

- ufficio anagrafe-stato civile, Montalto di Castro capoluogo in Piazza G. Matteotti n. 11 (piano terra). tel. 0766 87.01.01- 02, fax n. 0766 87.01.67
- delegazione Pescia Romana ufficio anagrafe-stato civile, in Piazza delle Mimose n. 1 tel/fax 0766 83.00.05.

Quando è aperto:
dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00
lunedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 17.30

Quanto costano: il certificato anagrafico di nascita € 0.26. / l’estratto ed il certificato di nascita € 0.00.

Per chiarimenti su questo documento, scrivi qui a: anagrafe@comune.montaltodicastro.vt.it