Certificato ed estratto di matrimonio

Cosa sono: il certificato di matrimonio attesta l'evento del matrimonio e contiene i dati relativi allo stesso; l'estratto di matrimonio è un certificato che può contenere eventuali annotazioni (comunione o separazione dei beni, divorzi).

Come si fa per ottenerli: il richiedente deve presentarsi presso: l'Ufficio Stato Civile per ottenere l’estratto di matrimonio ed il certificato di matrimonio; presso ufficio Anagrafe per il certificato anagrafico di matrimonio. Entrambi i certificati possono essere richiesti anche per altre persone presentando un documento di identità.

Quando sono sostituibili con l'autocertificazione: sempre.

Chi lo rilascia:
 - ufficio anagrafe - stato civile, Montalto di Castro capoluogo, in Piazza G. Matteotti n. 11 (piano terra) tel 0766 87.01.02- 01,
 - delegazione Pescia Romana ufficio anagrafe - stato civile, in Piazza delle Mimose n. 1 tel  0766 83.00.05.

Quando è aperto:
 dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 12,00
 lunedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 17,30

Quanto costano: il certificato anagrafico di matrimonio €€ 0.26. l’estratto ed il certificato di matrimonio €€ 0.00.

Per chiarimenti su questo documento, scrivi a: anagrafe@comune.montaltodicastro.vt.it

statocivile@comune.montaltodicastro.vt.it